La risorsa, riportando al Service Manager, si occuperà delle seguenti funzioni:
* Risolvere guasti hardware, software e di sistema e determinare la riparazione più conveniente per ridurre al minimo i tempi di inattività del cliente in loco
* Fornire sviluppo software di sistema, Factory Acceptance Test, messa in servizio e procedura SAT
* Eseguire la manutenzione preventiva e correttiva su strumenti e sistemi presso i clienti
* Fornire supporto al team di vendita dei sistemi e assistenza nella preparazione delle proposte durante la fase di prevendita
* Fornire supporto tecnico ai clienti. Responsabile delle indagini e responsabile della risoluzione dei reclami dei clienti e dei problemi segnalati relativi al sistema
* Comprendere disegni elettrici e prodotti quali SCR e azionamenti, PLC, HMI
Sono considerati requisiti essenziali:
* Diploma di Perito Tecnico/Laurea triennale Ingegneria
* Inglese fluente
* Buone capacità di comunicazione ed esperienza nell'interfacciamento con i clienti
* Capacità di lavorare in team
* Buona esperienza di programmazione PLC/DCS
* Buone esperienze con i prodotti di potenza
* Conoscenza dei bus di campo più comuni (Modbus, Profibus, Profinet, Ethernet IP)
* Disponibilità e flessibilità a trasferte in Italia e all'estero fino al 50 - 60% (richiesto)
Retribuzione ed inquadramento verranno discusse in sede di colloquio.
Sede di lavoro: Provincia di Como (CO).
Per Azienda cliente Settore Automazione Industriale stiamo cercano un POWER SERVICE ENGINEER.