**Descrizione del Lavoro**:
Come Network Engineer, ti occuperai di progettare e implementare soluzioni di rete sicure e scalabili per sistemi di telecomunicazioni. Sarai responsabile della configurazione, gestione e monitoraggio delle reti, nonché della risoluzione di problemi di rete e del supporto tecnico.
Di cosa ti occuperai:
* Progettare e implementare soluzioni di rete sicure e scalabili;
* Configurare, gestire e monitorare reti;
* Risolvere problemi di rete e fornire supporto tecnico;
* Collaborare con altri team per garantire l'integrazione delle soluzioni di rete;
* Documentare configurazioni di rete e procedure operative;
Requisiti:
* Almeno 2 anni di esperienza comprovata come Network Engineer;
* Conoscenza approfondita di protocolli di routing come BGP e OSPF;
* Esperienza con firewall, VPN, e tecnologie di sicurezza di rete;
* Capacità di lavorare in team e ottime doti comunicative;
* Certificazioni come CCNA, CCNP o simili sono un plus.
Vantaggi:
Con il nostro portfolio clienti e i diversi progetti di R&D attivi, avrai modo di lavorare su progetti all'avanguardia. La nostra Technical Direction ti accompagnerà e indirizzerà durante il tuo percorso. Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi e di confrontarti con esperti del settore per ampliare sempre più le tue conoscenze.
Accedi a corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze sia tecnologiche, sia linguistiche tramite ALTEN Academy. Potrai ottenere certificazioni con alcuni dei più importanti schemi internazionali. Sosteniamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette.
I prossimi passaggi:
Una volta ricevuto il tuo CV, ci prenderemo il tempo necessario per valutarlo attentamente. Se sarà in linea con questa posizione, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente.
L'iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo con l'area Business, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico, ed infine un colloquio tecnico.