La risorsa dovrà garantire la massima efficacia degli interventi di manutenzione e regolazione agli impianti di raffreddamento, generazione di vapore/acqua calda e depurazione acque reflue nel rispetto delle norme sulla sicurezza del lavoro e igienico sanitarie del prodotto.
Sulla base delle indicazioni del responsabile della manutenzione dovrà:
Compilare e verificare i registri di controllo degli impianti monitorare il loro stato di avanzamento delle attività di manutenzione
Definire i fabbisogni di materiali di consumo / ricambi per gli interventi.
Garantire il buon funzionamento degli impianti di distribuzione energia effettuando manutenzione di prevenzione e ricerca guasti su macchine ed impianti più o meno complessi.
Effettuare manutenzione e regolazioni su impianti di generazione vapore, raffreddamento ad ammoniaca, glicole e freon, depurazione delle acque reflue, potabilizzazione e addolcimento acqua.
Collaborare con le funzioni preposte verifiche periodiche obbligatorie per legge sugli impianti presenti.
Proporre miglioramenti sugli impianti nell’ottica dell’efficientamento energetico per riduzione costi
Requisiti richiesti ai fini della selezione:
Patente per la conduzione di caldaie 3° grado
Patente di abilitazione all’utilizzo di gas tossici (Ammoniaca)
Patentino F-GAS
Conoscenza su Idraulica, termo-idraulica, tecnica freddo, termodinamica,
meccanica, elettronica, elettromeccanica, concetti di funzionamento dei generatori
di vapore, impianti di raffreddamento a freon e ammoniaca, depurazione biologica delle acque reflue, potabilizzazione e addolcimento acqua.
Diploma / qualifica in ambito meccanico oppure elettrico o elettronico
Profilo con una esperienza pregressa all’interno di realtà produttive, meglio se del comparto industriale e/o di manutenzione
Preferibile se in possesso di attestati per: PES: Persona Esperta autorizzata ai lavori elettrici o PEI: Persona Idonea ai lavori elettrici, utilizzo PLE piattaforme elevatrici e lavori in quota, attestato alla guida carrelli elevatori
Disponibilità a lavorare su turni
Disponibilità ad entrare in una turnazione di reperibilità
Completano il profilo:
Precisione
Flessibilità
Attitudine al Problem Solving
Orientamento all’obiettivo
Buona gestione dello stress
Predisposizione al lavoro in team
La tipologia di contratto dipenderà dal profilo e dall’eventuale esperienza maturata.
Sede di lavoro: Reggello (FI)