Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT & Infrastructure per Consumer, Enterprise & Business, ricerchiamo un / una Product Owner.
Cosa ti occuperaiSarai inserito / a all'interno del team Trust Services, che gestisce i software e i componenti di firma.
Avrai la responsabilità di coordinare le attività del team di sviluppo e dei fornitori esterni, gestire il backlog con il supporto del Team Leader, garantire la corretta implementazione della strategia aziendale e delle linee guida operative del Reparto Sviluppo Software.
Promuoverai la crescita del servizio e la gestione efficace dei costi.
Collaborerai strettamente con il Product Manager della Business Line, il Responsabile della tua Area, gli altri Product Owner e i referenti del team per gestire i progetti, mantenere il servizio aggiornato con le evoluzioni tecnologiche e normative.
Inoltre, avrai il compito di far crescere le persone del tuo team, riportare criticità al responsabile e supportare il Responsabile dell'Area sviluppo trust nella raccolta di KPI di performance e qualità, garantendo il rispetto delle procedure.
Competenze richiesteLaurea in informatica, ingegneria o simili, con almeno 4 anni di esperienza nel ruolo.Conoscenza di metodologie di sviluppo e gestione di team agili (es.
Scrum, Kanban).Esperienza nella conduzione di team e servizi in ambito firma digitale, remota, automatica.Conoscenza del dominio applicativo e normativo legato alla gestione dei servizi di Firma (certificati di firma, algoritmi di hash, funzionamento di SAM e HSM).Familiarità con il regolamento eIDAS, EUDI Wallet e i principali consorzi europei in tema di Firma Digitale (es: CSC, Potential).Conoscenza di database relazionali e non relazionali, e dei relativi linguaggi di interrogazione.Conoscenza di base dei paradigmi a container/microservizi e delle architetture logiche di supporto.Esperienza con Jira e Confluence nella gestione di progetti.Ottime capacità comunicative, organizzative e di leadership.Capacità di gestione del tempo e delle attività in relazione agli obiettivi.Approccio proattivo alla gestione delle criticità e al cambiamento.Capacità di definire e prioritizzare il backlog di sviluppo.Buona gestione delle risorse e capacità di crescita professionale del team.Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.OffertaFormazione continua con piani di induction e percorsi specifici per ruolo/area.Possibilità di lavorare in modalità agile, grazie alle politiche aziendali.Ambiente smart e collaborativo.Opportunità di crescita professionale.Ticket Restaurant.
#J-18808-Ljbffr