1. Posizione e obiettivo del ruolo
La società Normacheim, tra le migliori a livello nazionale per quanto riguarda la chemical compliance, offre l'opportunità di unirsi alla sua squadra come consulente HSE Area Salute e Sicurezza.
Il candidato ideale sarà inserito nell'area consulenziale delle normative legate alla salute e sicurezza, con particolare riferimento al rischio chimico e all'igiene industriale. Sarà previsto un percorso di sviluppo personalizzato, con affiancamento sul campo, che consentirà di contribuire allo sviluppo e alla crescita dell'area stessa.
Il lavoro richiede una forte attitudine al team work, con uno spiccato spirito di collaborazione e confronto continuo con i colleghi, nonché l'aggiornamento continuo (personale e di team) orientato a cogliere le tendenze normative di settore e a sviluppare nuovi servizi in un contesto vario e multidisciplinare.
Compiti e responsabilità
Le attività previste comprendono :
* Consulenza telefonica / via mail / web-call;
* Preparazione di documenti di valutazione del rischio e dell'esposizione;
* Sopralluoghi / audit e formazione presso clienti;
* Docenza per corsi ed eventi promossi dall'Academy Normachem.
Requisiti e competenze richieste
I requisiti richiesti sono :
* Laurea magistrale in materie scientifiche;
* Requisito preferenziale è che il candidato sia laureato in Chimica, Chimica Industriale, Scienze dei Materiali, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Chimica, Ingegneria Ambientale con iscrizione all'albo professionale;
* Requisito preferenziale è che il candidato abbia frequentato master / scuole di specializzazioni o altri corsi post-lauream nell'ambito delle normative di rischio chimico e REACH / CLP;
* Esperienza di almeno 3 anni, preferibilmente maturata in azienda di consulenza;
* Richiesta una buona padronanza della lingua inglese sia scritta, orale che ascolto.
Benefit e condizioni di lavoro
Il contratto prevede :
* Inquadramento e retribuzione commisurati alle competenze maturate nel ruolo;
* Lavoro principalmente nella sede di Fontaniva (PD), con possibilità di smartworking da casa attivabile progressivamente in funzione di autonomia, capacità ed esperienza.
#J-18808-Ljbffr