Per importante e storica azienda operante nel settore industriale, stiamo ricercando una figura di Legal Affairs Manager. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Garantire redazione, revisione e supervisione giuridica dei contratti commerciali, anche di portata internazionale(forniture, distribuzione, NDA, appalti, licenze, partnership, ecc.) Assicurare il supporto negli adempimenti societariordinari e straordinari per le società italiane del gruppo: redazione verbali organi sociali, modifiche statutarie, procure, operazioni straordinarie, delibere e pratiche societarie connesse Garantire il supporto legale in materia di responsabilità civile e contrattuale, inclusa la responsabilità da prodotto Assicurare la supervisione della gestione del recupero creditisu scala nazionale, anche tramite il coordinamento con studi legali esterni Garantire il supporto legale a datori di lavoro e RSPP in materia di sicurezza sul lavoroin conformità alla normativa vigente (D.Lgs. 81/2008) Supportare le Direzioni aziendali e gli Organismi di Vigilanza nell’aggiornamento del Modello 231/2001per le società italiane del gruppo Supportare i Responsabili del Trattamento Dati ed i DPO sulle tematiche di privacy e protezione dei dati personali(GDPR) Coordinare, ove necessario, i consulenti e gli studi legali esterni Requisiti richiesti: Laurea in Giurisprudenzae abilitazione alla professione forense Esperienza consolidatapresso studi legali o ufficio legale di aziende strutturate Solida conoscenza del diritto civile e commerciale con esperienza approfondita in contrattualistica nazionale e internazionale Competenza operativa negli adempimenti societarie nella gestione degli organi sociali Conoscenza delle normative su responsabilità civile, sicurezza sul lavoro, privacy e 231 Buona conoscenza dell’inglese giuridico-commerciale Capacità di lavorare in autonomia e gestire più società in modo strutturato ed efficiente. Completano il profilo: Affidabilità, precisione e riservatezza Proattività e capacità di lavorare in contesti complessi e multi-societari Buone doti organizzative, relazionali e comunicative Approccio pragmatico e orientato al supporto del business Sede di lavoro: Provincia di Brescia LI-AC2 Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) J-18808-Ljbffr