Il capo Ricevimento è responsabile della gestione operativa del reparto Front Office, garantendo standard elevati di accoglienza, efficienza e soddisfazione del cliente.
Coordina il team di ricevimento, gestisce le prenotazioni, supervisiona il check-in e check-out e assicura il corretto flusso di comunicazione tra i reparti.
MansioniSupervisione di tutte le attività di reception, accoglienza clienti, check-in / check-out e assegnazione camere
Monitoraggio delle procedure amministrative (fatturazione, pagamenti, chiusure casse)
Gestione del team di Ricevimento e pianificazione dei turnazioni
Mantenimento degli standard elevati e relazioni positive con gli ospiti
Redazione dei report giornalieri e mensili
RequisitiEsperienza pregressa come Capo Ricevimento presso strutture alberghiere 4 / 5 stelle
Esperienza pregressa nella gestione di un team
Conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente Inglese
Conoscenza e utilizzo di un PMS (preferibilmente Opera–Oracle)
Ottima conoscenza del Pacchetto Office
Ottime capacità organizzative
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