Introduzione
Il Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” rappresenta un'opportunità unica per lanciare la tua carriera agli esordi e diventare autonomo dal punto di vista economico. Durante un percorso lavorativo e formativo di un anno, basato sulla Job Rotation e strutturato in 4 fasi, potrai ampliare le tue conoscenze e competenze sperimentando attività e ruoli diversi, affiancando colleghi professionisti e vivendo la continua evoluzione delle realtà Lidl sul territorio.
Riceverai una formazione concreta a 360°, coinvolgendo sia aspetti fisici che mentali, per acquisire e rafforzare hard e soft skills nella gestione del Punto Vendita.
Se la leadership è il tuo punto di forza, apprezzi le sfide e desideri metterti in gioco, questa è l'opportunità che fa per te!
La posizione
La tua formazione in 4 fasi:
1) I nostri Punti Vendita: inizierai il percorso in Lidl nelle nostre filiali, affiancando Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager, supportando attività operative e manageriali.
* Addetto vendita: il primo mese sarà dedicato alla conoscenza e gestione di tutti i processi fondamentali, dalla gestione degli scaffali, alla cura dell’ordine e della pulizia, attività di cassa e gestione del cliente.
2) Assistant Store Manager: nei successivi due mesi, formazione pratica sulla gestione delle procedure quotidiane, dall'apertura e chiusura del punto vendita, allo scarico merce, controllo freschezza e gestione del team.
1. Store Manager: nei sei mesi successivi, divisi in due fasi, formazione gestionale e operativa, con affiancamento al Capo Area.
3) L'area Vendite della Sede Regionale: esperienza diretta nelle attività strategiche dell’Area Vendite presso una delle nostre sedi, per conoscere da vicino il funzionamento di una grande catena di supermercati europea.
4) Area Manager: affiancherai, per una settimana, il Capo Area, confrontandoti con le sfide quotidiane e apprendendo procedure gestionali e manageriali.
5) Progetto Vendite: gestirai autonomamente un progetto relativo al sistema vendite, condividendolo con il Tutor e i Manager, applicando quanto appreso durante il percorso.
Durante i 12 mesi, potrai metterti alla prova in un ambiente dinamico e contribuire attivamente alle attività di Vendite.
Il profilo ricercato
I requisiti sono:
* Neolaureato o in procinto di laurearsi, con mentalità manageriale e aperto al cambiamento
* Primi passi nel mondo del lavoro durante gli studi
* Spirito di iniziativa e desiderio di sfide
* Responsabilità e problem solving
* Capacità di collaborare in team, anche in contesti sportivi o di studio
* Conoscenza fluente di Inglese e/o Tedesco (preferibile)
* Interesse per la GDO come percorso di carriera
Al termine del percorso, si svolgerà un colloquio di valutazione per definire le prospettive future in Lidl.
La nostra offerta
Motivi per candidarsi:
* Contratto full-time di 12 mesi, con possibilità di inserimento
* RAL a partire da 27.393€
* Retribuzione calcolata al minuto
* Benefit aziendali, tra cui buoni spesa e scontistiche
Ambiente di lavoro
* Contesto dinamico, inclusivo e certificato Top Employer, con oltre 22.000 collaboratori
* Azienda solida, in crescita e impegnata nella responsabilità sociale
* Opportunità di crescita e collaborazione trasversale tra aree
Inserimento, Formazione e Carriera
* Percorso di inserimento completo, formazione in aula, e-learning e on-the-job
* Supporto continuo di un Training Manager
* Opportunità di job rotation e sviluppo professionale tramite Talent Management
La crescita di Lidl continua con nuove aperture e assunzioni. Potresti essere TU la prossima persona a unirsi a noi!
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr