Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Masterdata specialist (lainate)

Lainate
Refresco
Pubblicato il 13 maggio
Descrizione

Refresco, il più notevole imbottigliatore indipendente al mondo per clienti Retail e brands-A, presente in Europa, Nord America e Australia con oltre 75 stabilimenti e circa 13.000 dipendenti, è alla ricerca per la propria Business Unit italiana di un/una Master Data Specialist da inserire all’interno del team.

In Refresco, in linea con la visione aziendale “OUR DRINKS ON EVERY TABLE”, portiamo la nostra esperienza e la nostra capacità di innovazione nella catena di fornitura globale e locale, imbottigliando acqua e realizzando bibite analcoliche, succhi di frutta e altre bevande prodotte secondo le specifiche e le esigenze dei singoli clienti o dei nostri brand.

Il nostro 5 valori ci accomunano e ci guidano nel lavoro di tutti i giorni così come nell’affrontare le sfide che si presentano.Insieme siamo: Imprenditoriali, Agili, Eccellenti, Responsabili e Appassionati !

La/Il Master Data Specialist sarà responsabile della gestione, manutenzione e qualità dei dati anagrafici all’interno del sistema SAP. La figura garantirà l’accuratezza, la coerenza e la completezza dei dati master relativi a materiali, clienti, fornitori, liste tecniche, distinte base, cicli e altri oggetti critici per i processi aziendali. Collaborerà con tutti i reparti aziendali per assicurare che i flussi informativi siano corretti, coerenti, aggiornati e conformi alle procedure aziendali.

Responsabilità principali

- Creazione, aggiornamento e manutenzione dei Master Data SAP (Material Master, Vendor Master, Customer Master, BOM, Routing, Work Centers, Info Record ecc.).
- Assicurare la qualità, coerenza e integrità dei dati presenti nel sistema SAP.
- Monitorare periodicamente i KPI legati alla qualità dei dati e intervenire su anomalie, duplicati o incongruenze.
- Preparare report, analisi e documentazione delle attività di Master Data.
- Garantire il rispetto delle policy aziendali, SOX compliance e delle best practice in ambito data governance.

Requisiti richiesti

Formazione

- Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica, Statistica o equivalente. (Possibile anche diploma tecnico con esperienza consolidata.)

Esperienza

- 2-3 anni in ruoli di Master Data, Data Management in ambito SAP.
- Ottima conoscenza di SAP ERP/S4HANA per la gestione dei Master Data.
- Familiarità con tabelle SAP, flussi dati e integrazioni tra moduli.
- Capacità di estrarre e analizzare dati tramite SAP, Excel avanzato e strumenti di reporting.
- Conoscenza di logiche e processi aziendali (Supply Chain, Procure-to-Pay, Order-to-Cash, Manufacturing).
- Ottima conoscenza della lingua inglese.

Competenze soft

- Alta precisione, attenzione al dettaglio e orientamento alla qualità.
- Capacità di lavorare in team cross‑funzionali.
- Problem solving, pensiero analitico e gestione delle priorità.
- Buone capacità comunicative e predisposizione al miglioramento continuo.

Sede di Lavoro: Lainate (MI), per raggiungere la sede di lavoro è necessario essere automuniti.

Cerchiamo una Persona con spirito imprenditoriale, autonoma e pro-attiva, che sia propositiva e sappia gestire le diverse modalità di comunicazione con i rispettivi interlocutori, interni ed esterni all’azienda.

Se ritieni di essere la Persona che stiamo cercando e condividi i nostri valori cosa aspetti a candidarti? Entra a far parte del Gruppo Refresco!

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lainate
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Masterdata Specialist (Lainate)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva