Overview
Le principali attività includono :
* Gestione del ciclo paghe e degli adempimenti mensili / annuali (CU, 770, Autoliquidazione Inail) per le aziende clienti;
* Coordinare le attività preliminari all’attività di payroll (presenze, causali di assenza, malattie e altri giustificativi di assenza);
* Consulenza su contrattualistica, assunzioni, trasformazioni e cessazioni;
* Redazione e verifica dei contratti di lavoro;
* Gestione degli adempimenti contributivi e fiscali (INPS, INAIL, AE);
* Interazione con enti pubblici e istituzioni previdenziali e fiscali;
* Monitoraggio del costo del lavoro dei dipendenti diretti e indiretti verificando eventuali scostamenti, fornendo analisi del costo;
* Gestione delle pratiche connesse all’attivazione di ammortizzatori sociali;
Requisiti
* Esperienza : almeno 3 anni nel settore Payroll / Amministrazione del Personale;
* Formazione : Laurea in discipline economico-giuridiche, abilitazione come Consulente del Lavoro (requisito preferibile ma non indispensabile);
* Software : conoscenza approfondita del software di elaborazione paghe “PACO” o altri software di gestione del personale;
* Competenze digitali : ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office;
* Soft skills : capacità relazionali, problem-solving e orientamento al cliente;
Contratto
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato, Contratto con partita IVA
Durata contratto : 12 mesi
Retribuzione : €15.000,00 - €25.000,00 all'anno
Istruzione
* Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza
* Payroll specialist : 2 anni (Obbligatorio)
Abilitazione / Certificazione
* Abilitazione Consulente del Lavoro (Preferenziale)
Sede di lavoro
Sede di lavoro : Di persona
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