SAMSIC HR ITALIA SPA
Filiale di Verona
Per importante azienda cliente del settore metalmeccanico, ricerchiamo
RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA'
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio qualità, dovrà garantire il mantenimento e il miglioramento del sistema di gestione ambientale secondo la normativa ISO 14001.
Attività e responsabilità principali:
· Definire, mantenere e migliorare il Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma ISO 14001, garantendo l'aggiornamento di procedure, istruzioni operative e registrazioni.
· Assicurare il rispetto delle prescrizioni dell'Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA): monitoraggio limiti e condizioni, predisposizione dei report periodici, gestione dei rapporti con enti e consulenti.
· Coordinare la valutazione della conformità legislativa ambientale e definire i piani di adeguamento in caso di non conformità.
· Gestire il sistema di monitoraggio dei rifiuti e supervisionare le attività operative svolte dai reparti e dai fornitori di servizi ambientali.
· Coordinare la raccolta e l'analisi dei dati di consumo energetico e proporre iniziative di efficientamento energetico.
· Pianificare e coordinare audit interni ed esterni (ISO 14001, clienti, enti),Coordinare la predisposizione della documentazione ambientale ed energetica Supportare la Direzione nella redazione del riesame del sistema per la parte ambiente/energia e nella definizione delle strategie di sostenibilità.
Requisiti richiesti:
· Laurea in Ingegneria (Ambientale, Gestionale, Chimica o equivalente tecnico) o
titolo analogo
· Esperienza media di 2-4 anni in ruoli ambientali, iso 14001
· Conoscenza approfondita della normativa 14001
· Buona conoscenza del pacchetto office
Tipologia contrattuale: Contratto da definire in base all'esperienza del candidato; range retributivo 28.000 - 30.000
Orario di lavoro: Giornaliero dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Valeggio sul Mincio (VR)