Descrizione dell'azienda
Fisioterapia Ciampino è uno studio di Fisioterapia con sede di lavoro a Via Carlo Pirzio Biroli, 117/D, Ciampino, RM aperto da Febbraio 2011. La nostra attività è specializzata nel settore della riabilitazione e del recupero fisico, si impegna a fornire servizi di alta qualità ai propri pazienti. La nostra missione è aiutare i pazienti a recuperare la loro salute e benessere attraverso un approccio personalizzato e professionale. L'ambiente accogliente ed informale di Fisioterapia Ciampino è ideale per professionisti qualificati che desiderano sviluppare ulteriormente le proprie competenze. Il rapporto ravvicinato e diretto con i pazienti sarà fonte di grande apprendimento, ed i titolari si impegneranno per formare al meglio i nuovi fisioterapisti, affinché riescano e diventare un ingranaggio di questa attività.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo una persona neolaureata per unirsi al nostro team con sede di lavoro a Ciampino. Questo ruolo prevede l'assistenza ai pazienti con percorsi di riabilitazione personalizzati. Ti occuperai di valutare lo stato di salute dei pazienti, pianificare e implementare interventi terapeutici individualizzati per migliorare la loro qualità di vita. Sarai guidato per un primo periodo così da entrare appieno nel ritmo lavorativo del nostro studio che è molto serrato. Sarà necessaria la puntualità, la precisione ed il saperci fare con i pazienti, che a differenza di quelli in regime di ricovero, saranno più esigenti ed avranno richieste diverse: il trattamento del paziente che viene da casa è un lavoro di fino e spesso si incappa in fallimenti o inefficacia dei trattamenti. Dovrai imparare ad affrontare situazioni di questo genere, per poi acquisire man mano una tua professionalità. Dovrai sviluppare anche capacità informatiche di base per poter utilizzare il nostro gestionale. Sarai parte integrante di un team professionale collaborativo e orientato al risultato, ma anche molto preciso ed esigente.
Qualifiche
* Competenze nell'analisi e valutazione delle condizioni fisiche dei pazienti e capacità di sviluppare piani di trattamento su misura.
* Conoscenze specifiche in fisioterapia e tecniche di riabilitazione per migliorare la funzionalità e mobilità fisica.
* Esperienza nell'uso di strumenti e attrezzature di fisioterapia per supportare interventi terapeutici.
* Abilità nella comunicazione con i pazienti, capacità di lavorare in team e un approccio empatico alla cura dei pazienti.
* Abilità nell'utilizzo di Microsoft Excel, Google Drive ed altri applicativi simili
* Titolo di studio e iscrizione all'albo dei Fisioterapisti costituiscono un requisito essenziale.
Proponiamo un periodo di affiancamento, a seguito di selezione da parte nostra, di circa 2 settimane rimborsato, per comprendere al meglio l'organizzazione del nostro studio, la gestione degli appuntamenti e dell'agenda condivisa, la durata e lo svolgimento degli appuntamenti, le funzionalità del gestionale, la produzione di fatture. Al termine del periodo di affiancamento verrà avanzata una proposta di collaborazione personalizzata.
Il nostro scopo è quello di formare figure professionali affidabili sotto molteplici aspetti, di cui avvalerci in maniera continuativa, onde evitare di cambiare continuamente collaboratori. I pazienti hanno bisogno di continuità, per cui è nostra prima intenzione quella di trovare un rapporto di lavoro sano e duraturo.