Cerchiamo persone che vogliano lavorare con passione, competenza ed entusiasmo, impegnandosi a sviluppare le potenzialità del territorio.
Sinloc è un Gruppo orientato all'impatto che promuove lo sviluppo locale attraverso attività di investimento e servizi di consulenza, soprattutto in iniziative di Partenariato Pubblico Privato (PPP), in settori che contribuiscono a creare valore per investitori e comunità (energia, rigenerazione urbana, transizione digitale…).
Sinloc opera sul territorio nazionale, con sedi a Padova e Roma, ed in Europa nell'ambito di progetti comunitari.
In Sinloc
* troverai una squadra di persone consapevoli e determinate ad ottenere risultati per le istituzioni, le imprese e le comunità
* imparerai grazie a colleghe e colleghi di maggiore esperienza e a progetti di formazione continua
* lavorerai in un ambiente di lavoro giovane (età media inferiore ai 34 anni), informale, orientato al risultato e all'innovazione, dove sono garantite flessibilità oraria e giornate di smart working.
QUAL È LA POSIZIONE
Il/La candidato/a che ricerchiamo verrà inserito/a nella Business Unit Fondi Pubblici, che si occupa di consulenza a banche nell'erogazione di finanziamenti ad operatori economici e soggetti privati.
Le principali attività che la risorsa svolgerà sono le seguenti:
* Valutazione della situazione economico–finanziaria delle imprese tramite analisi degli indici di bilancio e modelli predefiniti;
* Supporto nella pianificazione economico–finanziaria di progetti principalmente in ambito di rigenerazione urbana, infrastrutturale ed immobiliare turistico;
* Supporto nello svolgimento di ricerche e approfondimenti relativi agli Strumenti Finanziari di origine comunitaria: organizzazione, elaborazione e sintesi delle informazioni raccolte;
* Predisposizione Reportistica periodica;
* Raccolta e archiviazione dati.
CHI RICERCHIAMO
Cerchiamo laureandi/e o neolaureati/e che abbiano:
* Laurea con ottimi voti in ambito economico finanziario o affini;
* Competenze di lettura ed analisi di bilancio di imprese;
* Competenze in elaborazioni dati, verifica di coerenza e completezza di dossier;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint);
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo una forte motivazione e orientamento al risultato, flessibilità operativa, precisione e accuratezza, comunicazione efficace, problem solving e team work.
COSA OFFRIAMO
Inserimento in stage, per il quale è prevista un'indennità di partecipazione del tirocinio di 800 euro mensili. Indennità di tirocinio di 600 euro per i soli tirocini curriculari triennali.
Le persone interessate sono invitate a inviare la propria candidatura specificando la posizione di interesse (FPU01). La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Si prega di inviare curriculum con presenti le valutazioni ricevute nei percorsi di formazione universitaria e post-universitaria.