MED-EL Bolzano, Trentino-Alto Adige, Italy
MED-EL GmbH è un’azienda leader a livello globale nello sviluppo e nella produzione di impianti cocleari e dispositivi medici avanzati. Presente in oltre 140 Paesi con più di 30 sedi nel mondo, investe costantemente in ricerca, innovazione e nella crescita dei propri collaboratori.
Descrizione del ruolo
Per la nostra sede di Bolzano siamo alla ricerca di una figura Customer Service full-time. La risorsa sarà un punto di riferimento per il supporto ai pazienti, garantendo un servizio professionale e di alta qualità via telefono ed e-mail. Si occuperà inoltre di attività amministrative e logistiche legate all’assistenza tecnica.
Principali responsabilità
* Supporto a clienti via telefono o e-mail (troubleshooting)
* Gestione amministrativa delle pratiche di assistenza con enti pubblici e privati
* Organizzazione e invio di ricambi e dispositivi sostitutivi
* Spedizione di pezzi guasti alla casa madre e gestione della relativa documentazione
* Collaborazione con il team Clinical Specialist
* Comunicazione e scambio di informazioni con la sede centrale di Innsbruck
* Gestione ordini e fatturazione, preparazione documenti di trasporto
* Creazione e gestione lettere di vettura sui portali dei corrieri
* Aggiornamento database clienti/pazienti
* Controllo processori e fitting
* Accoglienza e assistenza ai pazienti in sede
Requisiti richiesti
* Esperienza pregressa nel servizio e assistenza clienti
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali
* Cortesia telefonica e attitudine alla risoluzione dei problemi
* Buone doti organizzative e rispetto delle scadenze
* Capacità di lavorare in situazioni di stress
* Conoscenza fluente di più lingue (preferibile)
* Esperienza nel settore dei dispositivi medici (costituisce un vantaggio)
Vuoi far parte di un’azienda innovativa e contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone?
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