Job Details
COUNTRY MANAGER–ITALIA
Presentazione della compagnia
Pionieristica e distintiva, Arlettie affascina il pubblico con le sue esclusive vendite private da oltre 20 anni. Creando eventi eccezionali, si è affermata come leader europeo sia in showroom che online, riunendo i più grandi nomi del lusso nei suoi showroom di Parigi, Londra e Milano. Gli showroom Arlettie sono concepiti come vetrine e ogni settimana si tingono dei colori di prestigiosi marchi di moda, gioielleria, pelletteria e accessori.
Recentemente ha ampliato la sua rete di vendite private con il lancio di un e-shop, con il quale Arlettie intende portare le emozioni dello shopping 2.0 a un pubblico più vasto. Con una base di clienti che supera i 300.000 membri, cura un calendario di vendite esclusive, offrendo alla sua comunità un'esperienza di shopping unica.
Descrizione del ruolo
In qualità di Country Manager - Italia, sarai responsabile del reclutamento, della supervisione e della gestione dei team di Back Office e Floor di Arlettie Milano.
Sarai, inoltre, coinvolto nello sviluppo commerciale e nella gestione finanziaria della nostra filiale Arlettie Milano.
In qualità di vero e proprio ambasciatore di Arlettie, le responsabilità includono:
Supervisione dell’evento:
Con il supporto di Account Managers dedicati e il tuo Retail team:
• Assicurare l'esecuzione impeccabile di ogni evento (Dalla consegna dell'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell'affluenza dei clienti…)
• Costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del marchio.
• Monitoraggio dei KPI per ogni evento.
• Implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo.
• Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione del nostro spazio:
• Monitoraggio del cantiere.
• Miglioramento dello showroom.
• Gestione dei rapporti con I fornitori di servizi esterni.
• Supervisione della manutenzione dello showroom.
Sviluppo Commerciale :
• Gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di Business Development, del gruppo, a Parigi e con i Dirigenti di Arlettie.
• Partecipazione attiva alle prospettive strategiche.
• Negoziazione con i futuri partner fino alla firma del contratto di servizio.
• Contribuire attivamente alla costruzione e all'ottimizzazione del nostro calendario di vendita degli eventi.
Supervisione del team Marketing e Membership (3 persone):
• Definizione strategica dei piani d'azione del CRM.
• Supervisione dell'implementazione operativa e della gestione dei dati.
• Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il nostro dipartimento IT.
• Monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP.
Guidare la gestione dell’azienda:
• Elaborazione delle previsioni del budget annuale in collaborazione con la Direzione.
• Monitoraggio del budget realizzato durante l'anno.
• Confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget previsto.
• Riconciliare i dati e i risultati a fine anno.
• Fornire relazioni periodiche ai Dirigenti di Arlettie e al dipartimento finanziario.
Gestione delle Risorse Umane:
• Gestione del responsabile delle Risorse Umane.
• Monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento.
• Gestione dell’integrazione dei nuovi collaboratori del back-office.
• Partecipare attivamente all’elaborazione dell’organigramma perfetto (e dunque al reclutamento).
Questo elenco di funzioni non è esaustivo.
Requisiti del profilo
Proveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team.
HARD SKILLS
• Mentalità imprenditoriale.
• Conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto.
• Esperienza negli acquisti.
• Esperienza comprovata nella vendita al dettaglio.
• Esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B.
• Conoscenza e pratica del retail.
• Esperienza nella gestione delle urgenze specifiche di un evento.
• Gestione di un account operativo.
• Parlare correntemente Italiano, Francese e/o Inglese.
SOFT SKILLS
• Autonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipare e fare proposte.
• Capacità di Leadership.
• Estremamente rigoroso, esigente e meticoloso in ogni dettaglio.
• Buone capacità relazionali a tutti i livelli.
• Mentalità orientata ai risultati.
• Resistenza e buona capacità di sopportare lo stress.
• Carismatico, amichevole, attento e collaborativo.
• Capacità di motivare i Team.
Si prega di inviare la propria candidatura esclusivamente in lingua Inglese e/o Francese.