Openjobmetis, divisione Permanent Placement, ricerca per importante cliente del settore software BIM e di calcolo per tutta la filiera delle costruzioni, un/una:
ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE
La risorsa supporta l’azienda nello sviluppare strategie e piani di comunicazione efficaci. L’assistente alla comunicazione si occupa di gestire i canali di comunicazione interna ed esterna dell’azienda, curando la creazione di contenuti e la pianificazione di campagne pubblicitarie.
Nel Dipartimento si occuperà di:
Supporto del Marketing and Communication Manager
Ufficio stampa:
* Mantenere il rapporto con i giornalisti e con i decisori pubblici, consolidato attraverso una serie di incontri di relationship building;
* Costruire una comunicazione media e istituzionale, continuativa, costante e visibile, che fidelizzi ulteriormente gli attuali stakeholder e generi credibilità verso i nuovi
* Promuovere le strategie aziendali, l’identità d’impresa, i valori fondanti e la policy nonché valorizzarne i prodotti
* Dare visibilità, mediatica ed istituzionale, agli eventi/campagne/iniziative promossi dall'azienda
* Veicolare l’esperienza e la professionalità del top management qualificandolo come referente/opinionista per la stampa e per le istituzioni
* Si dovrà occupare dei comunicati stampa, redazione di news, effettuare interviste e pubblicare sul sito.
Comunicazione interna:
* Si dovrà occupare anche della comunicazione interna: i contenuti della newsletter aziendale, così come del report di Sostenibilità, devono essere redatti in attinenza alle strategie dell'azienda
* WEB REPUTATION E SOCIAL NETWORKING
* Utilizzo dei social network attraverso la definizione di un piano mensile da condividere su LinkedIn e monitoraggio quotidiano
* Produzione semestrale delle analisi della presenza social dei vari competitor.
* Campagne paid sui social network per la promozione webinar
* Cases studies
* Si occuperà di creare dei documenti dove il cliente parla dell’azienda. Rimodulerà i testi pervenuti dai clienti per renderli efficaci e poi procedere alla pubblicazione.
Sito internet aziendale
* Gestione e mantenimento del sito internet aziendale nel rispetto dei principi di DEI
* Webinar aziendali
* Predisporre un piano di comunicazione per promuovere nuovi prodotti e servizi del nostro portafoglio nel rispetto dei principi di DEI
* Content strategy: per l'inizio dell'anno solare, devono essere predisposti due calendari editoriali per la raccolta di contenuti sui vari temi e prodotti promossi dall'azienda, destinati o alla sezione news del sito o ai portali di settore con cui collaboriamo.
* Residenza/Domicilio: Milano o Hinterland
* Titolo di studio, uno tra i seguenti:
* Laurea in Scienze della Comunicazione e/o affini.
* Disponibilità alle trasferte
* Esperienza nel ruolo: 2 anni minimo
* Buon livello inglese parlato e scritto (>= B2 con riferimento al passaporto europeo delle lingue)
* Propensione al lavoro di squadra anche con altri reparti aziendali
* Capacità di lavorare in ambienti dinamici e in continua evoluzione
* Spiccata attitudine al problem solving e forte orientamento all’obiettivo
* Meticolosità e attenzione ai dettagli
* Curiosità e capacità per sviluppi innovativi, orientamento all’innovazione
* Proattività rispetto a nuove idee e iniziative
Conoscenze informatiche e tecniche:
* Conoscenza pacchetto office
* Conoscenza di HubSpot (Marketing e CRM)
* Ottima conoscenza dei social network a livello professionale e delle loro versioni business
* Google Analytics 4
* Conoscenza di tool informatici per gestione ufficio stampa
* Inserimento diretto a tempo indeterminato;
* CCNL Commercio;
* RAL 27k;
* Smart Working;
* Ticket Restaurant da 7 euro;
* Bonus;
* Wellfare.
Orario di lavoro: Full time, 9-18
Sede di lavoro: Milano
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.