Siamo alla ricerca di una nuova risorsa da inserire con il ruolo di Process Engineer per la sede di Bari al fine di coordinare e contribuire a tutte le fasi di industrializzazione di nuovi prodotti, dalla pianificazione del progetto, allo sviluppo del ciclo produttivo, inclusa la selezione dei mezzi e del metodo di produzione, la progettazione e costruzione delle attrezzature di lavoro, l'emissione della documentazione tecnica.
Fornire supporto ai reparti produttivi e alla Qualità di Stabilimento; promuovere e gestire i cantieri di miglioramento continuo e l'ottimizzazione delle lavorazioni in accordo con le indicazioni della direzione di stabilimento.
* Supervisione all'analisi di fattibilità del progetto.
* Collaborazione alla preventivazione in accordo con la funzione commerciale e acquisti.
* Design review con il Cliente e pianificazione delle fasi di realizzazione.
* Sviluppo tecnico della progettazione e analisi e costruzione dei cicli di lavorazione (lavorazioni interne, trattamenti termici, lavorazioni esterne).
* Emissione della documentazione tecnica (cicli di lavoro, disegni dei semilavorati e degli stadi intermedi di lavorazione).
* Emissione della documentazione PPAP (Control Plan, FMEA, Flow chart).
* Supervisione e supporto ai reparti produttivi nelle diverse fasi che passano dalla campionatura fino alla validazione del ciclo produttivo.
* Controllo del rispetto dei tempi di sviluppo e dei costi della industrializzazione.
* Promozione del cambiamento per mezzo di progetti di miglioramento, inclusa pianificazione e coordinamento delle attività.
* Laurea quinquennale in ingegneria meccanica.
* Pregressa esperienza di 3-5 anni in aziende mediamente strutturate che operano nel settore delle lavorazioni meccaniche.
* Capacità di interpretare correttamente disegni di componenti meccanici di elevata precisione.
* Conoscenza delle principali tecnologie di lavorazione meccanica per asportazione di truciolo.
* Capacità di disegnare autonomamente componenti meccanici in 2d e 3d.
* Capacità di lavorare in team, flessibilità, attitudine al risultato.
* Ottima conoscenza inglese parlato e scritto
* Saranno considerati un plus una pregressa esperienza in ruoli similari in aziende operanti nel settore della produzione di ingranaggi, una conoscenza specifica del disegno, dei criteri di progettazione e delle tecnologie di produzione delle ruote dentate.
#J-18808-Ljbffr