TEMA RICERCA assume un Impiegato/a Amministrativo/a con Compiti di Controllo di GestioneDescrizione del ruoloLa figura ricercata si occuperà delle attività amministrative e contabili ordinarie e supporterà la direzione nel monitoraggio degli indicatori economico-finanziari. In aziende di dimensioni contenute, il ruolo è trasversale e combina compiti operativi con analisi di dati e predisposizione di report utili alle decisioni strategiche.Responsabilità principaliArea Amministrativa e ContabileRegistrazione fatture attive e passive, prima nota, riconciliazioni bancarie.Gestione documentale e archiviazione digitale.Supporto nella predisposizione dei pagamenti, controllo scadenze e verifica incassi.Emissione documenti amministrativi: Fatturazione, note di credito, ecc.Interfaccia con clienti, fornitori, consulenti e commercialista esterno.Supporto nella predisposizione documentale per la partecipazione a gare pubbliche.Area Controllo di GestioneRaccolta, organizzazione e analisi dei dati economici e operativi.Supporto nella preparazione del budget e del forecast periodico.Analisi degli scostamenti tra dati consuntivi e budget (costi, ricavi, margini).Monitoraggio dei principali KPI aziendali e redazione di report sintetici.Supporto nella predisposizione del costo del personale, dei centri di costo, e del calcolo dei costi di produzione/commessa.Ottimizzazione dei processi amministrativi e dei flussi informativi.Competenze richiesteBuona conoscenza della contabilità generale.Comprensione delle logiche di budget, forecast, centri di costo e analisi economico-finanziarie.Ottima padronanza di Excel e dei principali gestionali amministrativi; gradita familiarità consoftware di reporting.Precisione, capacità analitica e attenzione ai dettagli.Capacità di organizzare il lavoro in autonomia e gestire scadenze multiple.Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro a contatto con varie funzioni aziendali.RequisitiDiploma in ragioneria o Laurea in Economia / Amministrazione Aziendale o equivalenti.Esperienza precedente in ambito amministrativo; gradita esperienza o formazione in controllo di gestione.Conoscenza di base delle normative fiscali e dei principi contabili.Gradita conoscenza della lingua inglese.Sede di lavoro: Castenaso (BO)Offresi tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza della canditata/o.