Business Solution Manager - Data Center/Cloud Transformation/Customer Experience Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno del team di Portfolio & Center of Excellence, che assicuri le attività di sviluppo di prodotti innovativi, contribuendo alla creazione del portfolio di offerta Noovle attraverso l’implementazione di nuove soluzioni e use case di prodotto, in coerenza con le evoluzioni tecnologiche e i requisiti di mercato forniti dalle competenti funzioni di TIM. Attività: - Definire la strategia della Linea di Business (LoB) con annessa Roadmap funzionale e tecnologica; - Disegnare le soluzioni insieme al team di Architect (generate da stream di innovazione o ricevute dalle Business Unit di delivery) integrandole nel piano; - Interfacciarsi con il marketing di TIM e con il team Sales di Noovle per verificare le strategia di LoB; - Gestire per soluzione/prodotti le componenti del TCO coordinandosi con le vendite e le operations; - Analizzare le marginalità dei servizi e analizzarne i KPI di business; - Predisporre il Business Plan; - Analizzare il mercato (competitors e trend). Requisiti: - Laurea magistrale STEM o focus correlato ed esperienza lavorativa equivalente; - Lingua Inglese fluente; - Spiccate competenze di analisi, collaborazione, leadership, pensiero critico e gestione del tempo. Competenze tecniche richieste: - Conoscenza del mercato dei servizi e delle soluzioni Cloud; - Conoscenza di soluzioni Edge dei principali OTT; - Capacità di creazione e gestione del business plan (ROI e TCO). Conoscenze in almeno una di queste aree: - Architetture di rete ed esperienza nella progettazione di reti LAN e WAN utilizzando soluzioni SDN; - Principali soluzioni di servizi cloud dei principali hyperscaler (Google, AWS, Microsoft Azure); - Soluzioni di Customer Experience e di applicazioni di ML/AI per l’analisi di dati o per soluzioni di digital marketing. Cosa offriamo: Inserimento con contratto a tempo indeterminato sulle sedi di Roma e Milano