PstrongOptima S.r.l /strong., società parte del strongGruppo Zucchetti /strong, è attiva dal 1994 nel settore Information Technology. Optima opera principalmente nella lavorazione del vetro piano, ma offre soluzioni anche a tutti i settori di lavorazione con utensili su superfici piane. /ppbr/ppL’azienda si distingue per l’uso di tecnologie software avanzate e per il contatto diretto con i costruttori di tecnologie, affiancato a un team di consulenti e tecnici esperti in grado di comprendere e ottimizzare i processi aziendali. Grazie a questo approccio, Optima ha consolidato una vocazione internazionale, aprendo filiali all’estero e fornendo soluzioni innovative per diverse esigenze di mercato. /ppbr/ppEntrare in Optima significa far parte di un contesto dinamico e tecnologicamente all’avanguardia, con solide opportunità di crescita e confronto con professionisti esperti, supportati dalla solidità e dall’innovazione del Gruppo Zucchetti. /ppbr/ppbr/ppstronguDescrizione del ruolo /u /strong /ppLa risorsa selezionata sarà inserita nel team di supporto tecnico presso la sede di San Giovanni in Persiceto. /ppSi occuperà di fornire assistenza tecnica ai clienti italiani ed esteri, gestendo richieste e segnalazioni sia da remoto che in presenza. /ppbr/ppIl candidato ideale è una persona curiosa, con buone capacità di problem solving, orientata al risultato e dotata di ottime doti comunicative. /ppbr/ppstronguAttività principali /u /strong /pulliGestione e presa in carico delle richieste di assistenza tramite ticketing system, e-mail o telefono. /liliInstallazione e configurazione del software proprietario. /liliErogazione di formazione, da remoto o in presenza, sui prodotti aziendali. /liliCollaborazione con i colleghi del team di supporto e con il team di sviluppo per la gestione delle segnalazioni più complesse. /liliRedazione e aggiornamento della documentazione tecnica e manualistica a supporto degli utenti. /liliPossibilità di trasferte in Italia e all’estero, in funzione della crescita professionale. /li /ulpbr/ppstronguRequisiti minimi /u /strong /pulliDiploma tecnico/informatico o titolo equivalente. /liliBuona conoscenza del linguaggio T-SQL per database relazionali, in particolare SQL Server. /liliConoscenze sistemistiche di base in ambiente Windows. /liliCompetenze informatiche di base: /liliSistemi operativi Windows. /liliNozioni di reti (IP, DNS, VPN, Wi-Fi). /liliInstallazioni e configurazioni software. /liliBuona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata). /liliEsperienza, anche breve (stage o 6-12 mesi), in attività di supporto tecnico o help desk. /liliBuone doti comunicative, capacità di ascolto e orientamento al cliente. /liliAttitudine al problem solving, sensibilità all’innovazione e autonomia nella gestione delle attività. /li /ulpbr/ppstronguRequisiti preferenziali /u /strong /pulliEsperienza di assistenza remota o presso aziende clienti su prodotti gestionali. /liliEsperienza pregressa con strumenti di testing (manuali o automatici). /liliConoscenza ed esperienza con programmi gestionali ERP/MES. /li /ulpbr/ppstronguCosa offriamo /u /strong /pulliInserimento in un contesto dinamico e in crescita. /liliPercorsi di formazione e aggiornamento continuo. /liliOpportunità di crescita professionale nell’ambito IT. /li /ul