Proxima è un gruppo di aziende con skill funzionali e tecnologiche innovative, che mettono a fattor comune la propria esperienza in un’offerta congiunta di sviluppo di soluzioni all’interno della nostra Software Factory. Offriamo consulenza e servizi di Application Management e Quality Assurance.Chi cerchiamo?Business Analyst (Settore Bancario)Siamo alla ricerca di un/a Business Analyst esperto/a e motivato/a da inserire nel team di una primaria realtà bancaria italiana. Il candidato/a ideale avrà una solida esperienza nell'analisi funzionale e contabile, in particolare nell'ambito dei prodotti carte di pagamento, e un comprovato track record nella gestione di progetti complessi in contesti strutturati.Dove e come?Milano (zona Vimercate) – IbridoDi cosa ti occuperai?Analizzare, definire e documentare i requisiti funzionali e contabili per progetti di sviluppo relativi a nuove iniziative/prodotti nel settore delle carte di debito, credito e prepagate.Assicurare la corretta implementazione della contabilità IMEL, fungendo da punto di riferimento tra il business e l'IT per le tematiche contabili di prodotto.Garantire la corretta gestione e mappatura dei processi tecnici e operativi di clearing, settlement, accounting carte (es. contabilizzazione fee, gestione dispute e processi autorizzativi).Gestire e analizzare le commissioni di circuito (issuing e acquiring).Applicare competenze di Project Management per pianificare, monitorare e gestire l'avanzamento delle attività progettuali assegnate, rispettando tempi e obiettivi.Collaborare con i team IT e i fornitori esterni (anche internazionali) per la realizzazione delle soluzioni.Partecipare attivamente alle attività di testing (UAT) e di messa in produzione.Hai queste competenze?Esperienza di 3 anni nella conoscenza approfondita della contabilità IMEL.Esperienza pregressa (almeno 1-2 progetti conclusi in realtà bancarie/finanziarie strutturate italiane) come Business Analyst o equivalente nell'ambito contabilità carte (debito, credito, prepagate).Conoscenza approfondita dei processi tecnici/operativi di clearing, settlement, accounting carte (es. contabilizzazione fee) e gestione delle dispute.Conoscenza approfondita delle commissioni di circuito sia per il business issuing che per l'acquiring.Solide competenze di Project Management e capacità di gestione autonoma delle attività.Esperienza nell'uso di Microsoft Project o altri tool di gestione progettuale di tipo waterfall.Ottima conoscenza dell'Inglese (livello B2 minimo), necessaria per la gestione di call e la comunicazione con fornitori esteri.Sei il candidato ideale se…Hai buone doti di problem solvingHai una comunicazione efficaceHai buone doti di time management Cosa offriamo?R.A.L. commisurata alla seniority; BUONI PASTO (anche in modalità full remote); ASSICURAZIONE SANITARIA CON COPERTURA INTEGRATIVA.I nostri benefitPERCORSI DI CARRIERAAbbiamo un articolato sistema di valutazione delle competenze e misurazione delle performance che consente al dipendente di crescere insieme a noi.FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTEOffriamo percorsi di formazione e di aggiornamento competente con taglio tecnico/pratico su tematiche in ambito ICT. SCONTI E PROMOZIONI RISERVATEAbbiamo stabilito degli accordi con delle piattaforme per riservare ai nostri dipendenti scontistica e promozioni esclusive.Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.