Manpower Professional, società specializzata in profili middle e new manager, ricerca per Consorzio di imprese specializzato nei settori dell'edilizia, dell'impiantistica e dei servizi per enti pubblici, industria e terziario, un/una ADDETTO/A AL CONTROLLO DI GESTIONE.
La risorsa selezionata, che coordinerà un team di due risorse, avrà la responsabilità dell’ufficio amministrativo e contabile nel rispetto delle scadenze e normative vigenti. Si occuperà, quindi, di supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi contabili e finanziari dell'azienda; di curare tutto il processo contabile e amministrativo, assicurando la puntualità e la correttezza delle chiusure mensili. Inoltre, assicurerà l'applicazione delle normative vigenti in materia di gestione amministrativa e contabile. Si occuperà di gestire e sviluppare le attività di controllo di gestione, attraverso l’analisi di scostamenti, la redazione di report periodici e il supporto alla direzione per la pianificazione economica.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
Amministrazione:
1. gestione della fatturazione attiva e passiva, comprese le operazioni di fatturazione elettronica;
2. gestione dei pagamenti e degli incassi bancari;
3. organizzazione e gestione degli ordini fornitori e relativi archivi;
4. aggiornamento e gestione dei file Excel per report e dati contabili.
Contabilità:
5. registrazione contabile dei documenti aziendali (fatture, note spese, ecc.);
6. supporto alla chiusura mensile IVA e preparazione di bilanci periodici e finali;
7. gestione dei cespiti aziendali e registrazione degli ammortamenti;
8. tenuta dei libri contabili e delle denunce fiscali (comprese dichiarazioni IVA, imposte, ecc.).
Attività complementari:
9. preparazione della documentazione necessaria per la partecipazione a gare pubbliche.
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
10. laurea in Economia o affini o diploma in Ragioneria;
11. esperienza pregressa in ambito amministrativo contabile;
12. buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
13. capacità organizzative e di gestione delle scadenze;
14. precisione, autonomia e organizzazione;
15. ottime capacità relazionali e comunicative.
Si offre: inserimento diretto in azienda; inquadramento e livello saranno commisurati all’esperienza del profilo selezionato. CCNL COMMERCIO
Sede di lavoro: Bologna
Orario di lavoro: full-time, 9.00-18-00
laurea in Economia o affini o diploma in Ragioneria;esperienza pregressa in ambito amministrativo contabile;buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.