La figura ricercata si occuperà di fornire analisi finanziarie e operative per supportare il management nel raggiungimento degli obiettivi strategici. Al ruolo farà capo anche la supervisione degli acquisti e della contrattualistica fornitori
* presidio della redditività (aziendale e delle singole commesse) attraverso il controllo di ricavi e costi (anche di acquisto);
* analisi dei fabbisogni di controllo nei vari livelli aziendali (strategici, manageriali e operativi);
* definizione e implementazione di un sistema di controllo direzionale in grado di supportare i processi decisionali e operativi, orientando i comportamenti ai vari livelli aziendali;
* predisposizione del supporto informativo (budget, piani, report, tool decisionali) e del sistema di parametri-obiettivo (KPI) per la misurazione e gestione della performance delle unità organizzative, delle aree di attività, dei prodotti e dei principali processi aziendali;
* supporto al management nella formulazione/aggiornamento del business plan e dei budget, nella valutazione delle performance, nella identificazione e gestione delle azioni correttive;
* svolgimento dell’attività di controllo con particolare riferimento all’elaborazione dei forecast, piani, budget, misurazione dei risultati, reporting, analisi dei risultati e degli scostamenti;
* gestione dei processi d’acquisto, delle procedure e della contrattualistica connesse alla forma giuridica della Fondazione
* gestione del processo di procurement, analisi dei costi aziendali e predisposizione di un sistema di cost management
* Possesso di titolo di laurea (vecchio e nuovo ordinamento, triennale, specialistica, magistrale o equipollente), preferibilmente in materie economico-finanziarie o ingegneristiche;
* Esperienza pregressa di almeno 4 anni maturata in ruoli analoghi preferibilmente presso società di servizi o in attività di revisione;
* Buone capacità relazionali, di analisi, orientamento al business e resilienza.
* Capacità di gestire piccoli team di lavoro;
* Proattività e propensione all’innovazione;
* Conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
* Conoscenza delle logiche di funzionamento dei sistemi ERP;
* Buona conoscenza della lingua inglese
Preferenziali/Nice to have
* possesso di un MBA o master in amministrazione, finanza, controllo di gestione
* conoscenza dell’ERP Microsoft Business Central
* Assicurazione sanitaria
Pacchetto Retributivo
Livello Quadro, RAL 60k
Il nostro cliente è una prestigiosa Fondazione operante nel mondo dei Servizi.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key Points
JOB TITLE - Codice Riferimento
HEAD OF CONTROLLING AND PROCUREMENT MANAGEMENT - SP40285
Riferimento Organizzativo
CONTROLLO DI GESTIONE/ACQUISTI
Team Management
1 risorsa
Modalità Lavoro
insede
Team di riferimento
La Consulente
Team di riferimento
La Consulente Nadia Carboni gestisce questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link .
PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna
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