Farmina Pet Foods, azienda italiana leader nel settore del pet food con un respiro internazionale presente in oltre 62 paesi del mondo per supportare la crescita del business, è alla ricerca di un Veterinary Representative.
L'azienda non ha bisogno di presentazioni ed è ben considerata da tutti i suoi concorrenti. La cultura è esigente, giovane e frenetica, ma se si è sicuri di sé e si ha un atteggiamento positivo, le potenziali ricompense sono significative. L'azienda è inoltre molto attenta allo sviluppo e alla formazione del personale secondo i più alti standard.
Descrizione generale della posizione
Nella nostra visione, il veterinario è al centro del progetto sia dal punto di vista nutrizionale che nell'offerta di servizi mirati. Nel ruolo di Vet Representative, avrai un ruolo chiave nello sviluppo di partnership con le strutture veterinarie del territorio di competenza (PUGLIA), favorendo e sviluppando la creazione di una rete di professionisti finalizzata al benessere del pet.
Responsabilità
* Promozione proattiva dei prodotti del portafoglio aziendale e dei nuovi prodotti in fase di lancio. Assicurare un supporto completo al veterinario nel processo di comprensione delle caratteristiche dei prodotti e del loro utilizzo più efficace.
* Implementazione della strategia, delle attività e dei servizi di Farmina Vet e monitoraggio dei risultati in base ai KPI indicati.
* Essere un punto di riferimento per i veterinari in caso di criticità o dubbi nell'attivazione o nell'implementazione delle attività strategiche. Garantire un supporto continuo al veterinario nella gestione delle attività strategico-operative e dei servizi Farmina.
* Monitoraggio costante delle opportunità di mercato al fine di individuare nuove leve di sviluppo del business da riferire al Vet Manager, al canale Marketing e al canale Vendite.
* Monitoraggio costante delle attività strategico-operative dei concorrenti al fine di individuare misure di intervento, difesa o gestione del business locale.
* Assicurare un costante scambio di informazioni con gli altri team Farmina che operano nelle stesse aree target, con i consulenti e gli agenti di vendita, al fine di garantire la piena ed efficace esecuzione della strategia.
* Garantire una partecipazione proattiva all'organizzazione e alla realizzazione di eventi locali, Farmina o indipendenti. Essere disponibili a gestire stand locali o ad attivare attività specifiche di Farmina in occasione di eventi locali.
* Presentare l'azienda, gli studi clinici e i prodotti a clienti e cliniche e in occasione di eventi professionali.
* Essere il punto di riferimento del veterinario in caso di eventi avversi segnalati dai proprietari di animali domestici durante l'uso dei prodotti Farmina. Riferire le informazioni ai responsabili dell'azienda.
* Condividere suggerimenti proattivi per lo sviluppo di materiali di marketing a supporto dell'attività di promozione.
Capacità e competenze richieste:
Il candidato prescelto sarà un individuo auto-motivato, che è in grado di elaborare i propri piani e di eseguirli senza una gestione quotidiana.
* Esperienza scientifica in campo veterinario.
* Capacità di comunicazione e public speaking (preferibile), compresa la capacità di gestire le obiezioni nella comunicazione.
* Abilità nelle tecniche di vendita.
* Capacità di pianificazione.
* Capacità di networking.
* mentalità imprenditoriale e orientamento al risultato
* Capacità di gestione dello stress.
* Flessibilità agli spostamenti e ai frequenti pernottamenti fuori sede.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza dell'uso di file Excel/PowerPoint.
Inviare CV completo delle esperienze lavorative e percorsi di studi e formazione.