PMAW S.p.A. Divisione Search Selection, Polo di Cremona,seleziona per realtà operante nel settore Alimentare una figura diPlant Controller. /ppIl Plant Controller, inserito nel Team Pianificazione Controllo, sarà responsabile della gestione e del controllo delle performance degli stabilimenti produttivi del Gruppo, con particolare attenzione all’analisi dei risultati, all’ottimizzazione dei costi e al calcolo dei KPI. Collaborerà con i responsabili degli stabilimenti del Gruppo e di altre aree funzionali per garantire la massima efficienza dei processi, fornendo supporto decisionale attraverso l'analisi dei dati e la creazione di report dettagliati. /ppbPrincipali attività e responsabilità: /b /pullibControllo Economico e Reporting /b /li /ulp-Monitorare le performance degli stabilimenti e fornire report periodici al Group Controller e al CFO /pp-Preparare analisi di costi e margini, identificando le aree di miglioramento /pp-Redigere e analizzare il budget e i forecast degli stabilimenti, monitorando gli scostamenti rispetto ai piani /pp-Supporto alle attività di analisi degli investimenti /pullibControllo dei Costi /b /li /ulp-Supervisionare i costi di produzione, ottimizzando i processi per mantenere la competitività degli stabilimenti /pp-Sviluppare e implementare strategie per la riduzione dei costi e il miglioramento dell’efficienza operativa /pp-Monitorare le variazioni nei costi diretti e indiretti, implementando azioni correttive quando necessario /pullibSupporto ai Responsabili degli stabilimenti /b /li /ulp-Collaborare con i team di produzione per identificare opportunità di miglioramento in termini di efficienza e costi /pp-Fornire dati e analisi dettagliate per supportare le decisioni operative /pp-Partecipare a meeting con le varie funzioni per allineare le performance economiche con gli obiettivi strategici dell’azienda /pullibAnalisi delle Varianze /b /li /ulp-Eseguire l'analisi delle varianze di produzione e dei costi, fornendo feedback tempestivo al management /pp-Indagare le cause delle deviazioni di performance rispetto agli standard e proporre azioni correttive /pullibGestione degli Inventari e Contabilità Industriale /b /li /ulp-Supervisionare l’inventario, assicurando la correttezza delle valutazioni contabili e la rotazione delle scorte /pp-Collaborare con i dipartimenti logistici per ottimizzare i livelli delle scorte /ppLaurea in Economia o Ingegneria Gestionale /ppAlmeno 3 anni in ruoli di Controller Industriale /ppUtilizzo professionale di MS Office, solide competenze in Data Analysis, conoscenza dei sistemi di BI /ppBuona conoscenza della lingua inglese /ppCapacità analitiche e relazionali, doti di sintesi e forte orientamento all’obiettivo /ppAttitudine al problem solving e al lavoro di squadra /ppDisponibilità a trasferte /ppL'azienda, realtà riconosciuta e rinomata sul territorio, offre un inserimento diretto in sostituzione maternità con retribuzione commisurata alla reale esperienza maturata. /ppOrario di lavoro: full time. /ppLuogo di lavoro: sede principale nelle vicinanze Cremona (CR) e presso gli stabilimenti del Gruppo localizzati tutti in Italia. /ppL’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04. /pby helplavoro.it #J-18808-Ljbffr