Per consolidata realtà appartenente al settore retail real estate, stiamo cercando un/una:
SENIOR BUSINESS CONTROLLER
Riportando all’Head of Controlling, la risorsa sarà responsabile del monitoraggio, dell’analisi e della pianificazione economica, supportando la struttura Finance nell’analisi e nel controllo della performance dei contratti commerciali. Inoltre, contribuirà a garantire l’allineamento con il piano industriale e parteciperà allo sviluppo di progetti avanzati in ambito Big Data & AI.
Responsabilità principali:
Analisi mensile delle vendite e dei ricavi; Elaborazione e validazione dei KPI; Chiusura economica mensile e reporting a supporto del CFO; Supporto alla negoziazione: valutazione economica di contratti commerciali, verifica coerenza con BP e giustificazione di eventuali scostamenti; Redazione del budget e piano industriale a 5 anni, con dati di backup strutturati; Collaborazione con IT, Data Management e team esterni per lo sviluppo di modelli e soluzioni data-driven (forecasting, scoring, scenari).
Requisiti:
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o affini; 3-4 anni di esperienza in controllo di gestione, preferibilmente in ambito retail, real estate o travel retail; Esperienza diretta su: ricavi (da leasing commerciale preferibile), gestione di processi di budgeting, forecast e business planning, interazione con team commerciali o legali per validazione offerte; Eccellente padronanza di Excel e Power Point e Power BI; Gradita conoscenza SAP FI-CO; Inglese fluente (B2+/C1), utilizzato in ambito professionale; Capacità analitica, autonomia, visione di business e attitudine a lavorare in contesti dinamici.
Sede:
Milano, con disponibilità ad effettuare trasferte a Roma. Modalità di lavoro ibrida, con un giorno di smart working a settimana.
BG 56052
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS