Overview
Saint-Gobain Italia Spa, azienda certificata Top Employer.
Saint-Gobain Italia - brand Isover, leader mondiale dell’edilizia sostenibile - è alla ricerca, per lo stabilimento di Vidalengo di Caravaggio (BG), di una risorsa da inserire nel ruolo di SUPPLY CHAIN SPECIALIST, all’interno del Reparto Logistica & Supply Chain e riporterà al Logistic & Supply Chain Manager.
La risorsa si occuperà di ottimizzare le operazioni tra la produzione industriale e la distribuzione dei prodotti, tenendo in considerazione le tempistiche di spedizione, i rischi associati e riducendo i costi.
Responsabilità principali
* Supply chain
* Verifica giornaliera dei livelli di produzione e organizzazione della scaletta di produzione sulla base delle priorità stabilite
* Organizza e inserisce codici prodotto abbinati alla produzione di stabilimento tramite apposito gestionale
* Attua piani alternativi affinché imprevisti di produzione o modifiche al piano produttivo non impattino negativamente sull’intero processo
* Raggiunge e mantiene il KPI di Production Schedule Adherence (PSA), garantendo l’aderenza tra previsione di produzione e merce effettivamente prodotta
* Comunica periodicamente con il Customer Service sulle previsioni di vendita
* Interfaccia con i fornitori e crea ordini di acquisto per materie prime, bancali, imballi e sistemi di fissaggio secondo necessità
* Aggiorna il registro mensile dei consumi di specifiche materie prime e compila documenti doganali
Magazzino e logistica
* Controlla con cadenza giornaliera le giacenze reali di imballi, prodotto finito e materie prime
* Garantisce la copertura dello stock di sicurezza e una riserva a magazzino
* Interfaccia con il responsabile magazzino per la movimentazione della merce e per le comunicazioni relative al carico dei trasporti; fornisce indicazioni per l’ottimizzazione degli spazi
* Partecipa attivamente all’inventario di magazzino, effettua conteggi periodici e verifica la corrispondenza tra dato in loco e gestionale
Standard e Sicurezza
* Rispetto degli standard di sicurezza e delle procedure aziendali
* Rapporto con il dipartimento EHS per lo smaltimento merce in magazzino; indica quantità e tipologia per la costificazione degli scarti
* Applica le norme di sicurezza secondo gli standard redatti
Requisiti
* Diploma di Scuola Superiore
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (requisito preferenziale)
* Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (requisito preferenziale)
* Buona padronanza di Excel e software gestionali
Soft skills
* Ottime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving
* Precisione, attenzione e capacità di lavorare per obiettivi
* Forte energia e dinamisimo
* Buone capacità di comunicazione a diversi livelli
* Completano il profilo: flessibilità e adattabilità; domicilio nelle zone limitrofe alla sede di Vidalengo di Caravaggio (BG)
Informazioni aggiuntive
* Tipo di contratto: a tempo indeterminato
* Mensa aziendale
* Sede di lavoro: Stabilimento di Vidalengo di Caravaggio, BG
* La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77
* Job Reference: IT00232
#J-18808-Ljbffr