Process Engineer – Power Generation & Renewable Energy | Italia
Vuole candidarsi? Si assicuri che il suo CV sia aggiornato, poi legga attentamente le specifiche del lavoro prima di procedere.
Il ruolo è adibito a una figura senior responsabile delle attività di ingegneria di processo per impianti power generation e fonti rinnovabili, con focus sul ciclo acqua‑vapore, sulla documentazione tecnica e sul coordinamento multidisciplinare.
Il tuo ruolo: Supportare le attività di ingegneria esecutiva per impianti di produzione energia e ciclo combinato di classe H; collaborare con team multidisciplinari nella definizione delle soluzioni di processo e delle specifiche tecniche; gestire le interfacce tecniche con clienti, fornitori e Project Manager; contribuire alle attività di revisione tecnica e validazione documentale di progetto.
Responsabilità
*
* Revisione e sviluppo di documentazione tecnica di processo: P&ID, calcoli di dimensionamento, descrizioni funzionali e datasheet.
* Definizione delle prestazioni richieste per macchine e package di impianto.
* Preparazione e revisione di datasheet funzionali e di processo.
* Gestione delle Technical Bid Evaluation e follow‑up tecnico con fornitori e stakeholder di progetto.
Requisiti
*
* Almeno 7 anni di esperienza come Process Engineer nel settore power generation e fonti rinnovabili.
* Esperienza consolidata sul ciclo acqua‑vapore di grandi impianti a ciclo combinato e in contesti EPC.
* Buona conoscenza di Microsoft Office e capacità di coordinamento tecnico multidisciplinare.
* Ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza della lingua italiana. xjrgpwk
Cosa offriamo
*
* Inserimento in progetti industriali complessi nel settore energia.
* Contratto a tempo indeterminato con Agap2.
Process Engineer • Sant'Ambrogio di Torino, piemonte, Italy
#J-18808-Ljbffr