La Risorsa selezionata riporterà direttamente all' Amministratore Delegato, occupandosi di definire la strategia finanziaria di Gruppo, garantendo il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali sia micro che macro e lo sviluppo del business nel medio-lungo termine. Avrà la responsabilità di supervisionare e ottimizzare le operazioni finanziarie, contabili e strategiche dell'azienda, garantendone la sostenibilità e il raggiungimento degli obiettivi. Principali attività: Coordinare le attività di Amministrazione Finanza Controllo di gestione mediante la supervisione di un Team. Garantire, migliorare e presidiare i processi, procedure e attività in ambito amministrativo, contabile e di bilancio, anche sulle collegate del gruppo, nel rispetto dei principi contabili adottati e delle policy definite a livello corporate e local, creando uniformità di dati, informazioni e coerenza di obiettivi. Assicurare le linee guida per le attività di pianificazione, controllo di gestione e reporting a livello societario e di gruppo. Presidiare la finanza di gruppo attraverso il controllo della tesoreria e gli investimenti finanziari. Programmare e pianificare l'area finanziaria delle società supportando la Proprietà nei rapporti con gli istituti di credito. Monitorare, analizzare e proporre alla Direzione operazioni di finanza agevolata. Dare supporto alla Direzione in operazioni di finanza straordinaria. Garantire il corretto presidio in materia legale, fiscale, civilistica e societaria. Supportare la Direzione nella gestione della comunicazione economica, finanziaria e prestazionale sia interna che esterna. Collaborare attivamente al raggiungimento degli obiettivi di business, strategici e di profitto. Garantire il corretto governo tra l'azienda e i vari consulenti a supporto, legali, commerciali e realtà di consulenza; Pianificare e gestire lo sviluppo professionale dei propri collaboratori. Requisiti Laurea in scienze Economiche vecchio ordinamento o equivalenti è gradita l'abilitazione alla Professione di dottore Commercialista Esperienza Almeno 5 anni nel ruolo all'interno di realtà strutturate. Eccellenti capacità relazionali e comunicative per interfacciarsi con diversi stakeholder; Capacità di analisi finanziaria e gestione del budget; Completano il profilo Visione strategica e orientamento al business Leadership di ruolo, pianificazione e organizzazione e orientamento al risultato Luogo di lavoro:Roma Contratto proposto:Tempo indeterminato, retribuzione commisurata alle esperienze maturate. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Premio di produzione - Tredicesima Data di inizio prevista: 15/09/2025