Cosa farai?
Il candidato prescelto sar inserito nel Team di Service Management e le sue principali attivit saranno:
Gestione incidenti:
- verifica e monitoraggio degli incidenti ed identificazione tra questi degli incidenti Major
- verifiche settimanali degli incidenti/eventi IT considerati rilevanti e predisposizione dashboard per la Direzione
- coordinare e supportare la risoluzione degli incidenti a priorit alta
- organizzare "war room" con i gruppi tecnici coinvolti e seguire costantemente l'evoluzione delle attivit
- seguire le escalation ai livelli opportuni
- agire come Focal Point e raccogliere le informazioni necessarie per gli incidenti Cross' su più Entity local
- supportare gli incidenti a priorit inferiore nell'identificare il team tecnico appropriato
- identificare gli incidenti e gruppi di incidenti che richiedono ulteriori analisi per inserirli nel processo di gestione dei Problem
Gestione Problem:
- approvare' verificare la qualit ' assegnare' validare le soluzioni e chiudere i Problem;
- monitorare l'interno portafoglio dei Problem' per verificarne l'avanzamento' le criticit e il rispetto della data target;
- supporto ed escalation per Problem con criticit nella risoluzione;
- supporto alla pubblicazione di Workaround e Known Error.
Attivit di gestione processi e reporting:
- mantenere aggiornato il processo e le procedure relative a Incident' Problem e Change;
- predisporre e mantenere aggiornata la reportistica verso le altre Direzioni;
- predisporre le evidenze richieste e necessarie per eventuali Audit (interni / esterni)' Certificazioni (per esempio ISO27001) e Campagne ricorsive della Capo Gruppo.
Change Management:
- Collabora e affianca il Change Manager negli incontri e nelle attivit propedeutiche allo svolgimento dei rilasci applicativi
Request Management
- Supporto nella gestione delle service request
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Esperienza professionale : Almeno 3 anni di esperienza in ambito di Service Management. In particolare sui processi di Incident' Problem Management e Change Management.
Competenze tecniche / specialistiche :Conoscenza dei principali processi ITSM (es. incident' problem' request' change).
Certificazione ITIL. Comprovate competenze avanzate di excel. Capacit di analisi' di identificazioni di KPI e di costruzione reporting per il monitoraggio e il contious improving del servizio. Gradita la conoscenza di tool di trobleticketing (es. ServiceNow). Gradita la conoscenza del tool di analisi e presentazione dati (es. PowerBI). Conoscenza base dei Sistemi operativi Windows Server / Linux. Conoscenze trasversali delle architetture applicative e delle infrastrutture.
Competenze linguistiche / informatiche : Buona conoscenza della lingua inglese' la conoscenza della lingua francese costituir titolo preferenziale.
Competenze comportamentali :Capacit di lavorare in team e di creare sinergie. Capacit di comunicazione e mediazione. Capacit di sostenere e gestire situazioni in emergenza. Flessibilit e pragmatismo. Capacit di schematizzazione' semplificazione e problem solving. Precisione' cura ed attenzione ai dettagli. Orientamento al risultato e al miglioramento continuo.
Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo indeterminato' laretribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
BNP Paribas Cardif' il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas' da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell'ambito del Risparmio e della Protezione' in collaborazione con distributori multi-settore' attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualit di attore responsabile' BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla societ e l'ambiente. La responsabilit sociale d'impresa è' infatti' radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilit nelle attivit svolte in qualit di Assicuratore' Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile' ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile' equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicit e ascoltandone i bisogni' in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilit e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L'Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano' allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006' Codice Pari Opportunit ).