Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Per un nostro prestigioso cliente, azienda multinazionale leader nella produzione di soluzioni meccaniche per applicazioni Automotive, stiamo ricercando un:
**Payroll Specialist**.
La risorsa, riportando al Payroll Manager, dovrà garantire una corretta elaborazione delle paghe e dei connessi adempimenti previsti per Legge.
**Principali Responsabilità**:
- Gestione del flusso delle presenze.
- Gestione delle buste paga (dall'importazione delle presenze alla loro elaborazione con inserimento delle variabili del mese).
- Creazione delle anagrafiche dei dipendenti e gestione dei lavoratori somministrati.
- Elaborazione e controllo dei contributi Uniemens e del modello F24 con successivo inoltro agli organi competenti.
- Elaborazione e controllo rapporti annuali quali CU Autoliquidazione 770 e lavoratori disabili.
- Gestione e importazione delle malattie, infortuni e malattie professionali.
- Rapporti con agenzie esterne, enti e società di consulenza.
- Contabilità e reportistica varia (es. ore di presenza/reportistica per il sindacato).
- Rapporti con i dipendenti, raccolta e consegna documenti.
- Disponibilità a trasferte in giornata presso gli altri plant per supporto amministrativo ai dipendenti (1-2 volte al mese).
- Aggiornamento normativo e contrattuale.
- Partecipazione a progetti di digitalizzazione e ad altri progetti Corporate ad hoc.
**Requisiti richiesti**:
- Laurea o diploma con esperienza equivalente.
- Esperienza pregressa di almeno 8 anni nel ruolo.
- Provenienza da aziende produttive o da studi di consulenza del lavoro.
- Specifica conoscenza del CCNL Industria Metalmeccanica e degli aspetti normativi, procedurali e amministrativi inerenti a paghe/stipendi/contributi/costi ecc.
- Conoscenza e applicazione di accordi integrativi diversi.
- Indispensabile l’ottimo utilizzo di Zucchetti e del pacchetto Office.
- Preferibile la conoscenza di Success Factor.
- Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese.
**Completano il profilo**:
- Ottime capacità analitiche e di elaborazione della reportistica.
- Gestione delle attività nel pieno rispetto delle scadenze/tempistiche concordate.
- Ottima gestione dello stress.
- Intraprendenza e propositività.
**Zona di Lavoro**: Bologna