Tecnico di Laboratorio ricerca e sviluppo
Contratto: indeterminato, diretto
Orario di lavoro: full-time, orario centrale
CCNL: chimico farmaceutico industria, D3
Data di inizio: dal prima possibile
Cerchiamo una risorsa laureata in Chimica da inserire all’interno del Laboratorio Ricerca & Sviluppo e Controllo Qualità, con focus sulla progettazione e sviluppo di nuove formulazioni di membrane impermeabilizzanti a base bitume-polimero.
La figura condurrà test di laboratorio, studi sperimentali e analisi tecniche per supportare l’evoluzione dei prodotti in linea con le esigenze di mercato, le normative e le richieste dei clienti.
Sviluppare e testare in laboratorio nuove formulazioni di membrane bituminose sperimentando materie prime, additivi e diverse miscele.
Condurre analisi di laboratorio per valutare le prestazioni delle membrane, inclusi test di invecchiamento, resistenza agli agenti atmosferici, e analisi chimico-fisiche e meccaniche.
Collabora, coordinandosi con la Produzione e altre funzioni aziendali, alla realizzazione di prove industriali relative a nuovi prodotti o nuove materie prime verificando anche direttamente sul campo il risultato della prova.
Collabora coordinandosi con tutte le funzioni coinvolte alla gestione delle non-conformità eseguendo le verifiche tecniche richieste, per quanto di competenza, e la ricerca delle cause.
Provvedere alla valutazione dei prodotti della concorrenza, interfacciandosi con la struttura commerciale.
Assicura le attività necessarie a garantire il rispetto da parte dei prodotti dei requisiti richiesti delle norme tecniche sia italiane che internazionali e/o marcatura CE.
Laurea in Chimica
Esperienza pregressa in laboratorio di ricerca e sviluppo
Competenze tecniche in analisi chimico-fisiche e meccaniche
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.