Orienta SpA - Società Benefit, ricerca per azienda italiana, specializzata nel settore dei supporti per stampa digitale, con un proprio network di distributori distribuiti in tutta Europa, un/a: Addetto/a all'Ufficio Acquisti da inserire nel team, con l'obiettivo di sviluppare competenze e responsabilità in ambito di gestione degli acquisti e pianificazione. Responsabilità principali: Analizzare la domanda e creare ordini di acquisto in modo accurato e tempestivo Monitorare l'andamento delle vendite e segnalare eventuali criticità o anomalie Aggiornare settimanalmente i piani di consegna e gestione delle scorte Gestire le pratiche di importazione e coordinare le attività correlate Analizzare i processi attuali per individuare errori e proporre miglioramenti o ottimizzazioni, collaborando con altre funzioni aziendali Requisiti richiesti: Residenza nel sud-est di Milano Diploma di scuola superiore Buona conoscenza del pacchetto MS Office (Excel, Access, PowerPoint) Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2, orale e scritto) Breve esperienza in ambito operations, demand planning, replenishment o pianificazione della produzione Conoscenza delle pratiche di importazione Capacità di gestione dei dati e attenzione ai dettagli Spiccate doti di lavoro di squadra, proattività, capacità analitiche, buone doti comunicative e curiosità Disponibilità a eventuali trasferte all'estero (circa 2 volte all'anno, di circa due settimane ciascuna) Requisito preferenziale: Cosa si offre: - Contratto in somministrazione di 33 mesi successivamente tempo determinato di 6 mesi, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato - Retribuzione: da definire sulla base dell'esperienza e delle competenze Sede di lavoro: Caleppio di Settala (MI) J-18808-Ljbffr