Posti di lavoro per Commissioning engineer com...
Siamo alla ricerca di Ingegneri/e e Progettisti/e MEP da inserire nel nostro team per le sedi di Pisa e Milano.
Le figure avranno la responsabilità di gestire e sviluppare la progettazione impiantistica (meccanica ed elettrica), garantendo l’integrazione multidisciplinare all'interno di processi di Integrated Design e modellazione BIM.
A seconda del profilo, la risorsa assicurerà la corretta pianificazione delle attività, il dimensionamento dei sistemi e la produzione dei modelli informativi, operando in un ambiente dinamico e proattivo in coerenza con gli standard qualitativi aziendali.
Posizioni Aperte e Responsabilità
* Referente Progetti MEP (Pisa): Coordinamento tecnico di commessa, gestione del gruppo di lavoro multidisciplinare e supervisione della qualità dei modelli e della documentazione tecnica.
* Progettista Impianti Meccanici (Pisa): Sviluppo tecnico di sistemi termotecnici e idraulici (HVAC), esecuzione di calcoli energetici e modellazione BIM specialistica.
* Progettista Impianti Elettrici e Meccanici (Milano): Progettazione integrata di sistemi MEP in ambito civile, redazione di elaborati tecnici e modellazione in ambiente Revit.
Esperienza richiesta
* Titolo di Studio: Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Energetica o Diploma di Perito Industriale.
* Esperienza: Pregressa esperienza o formazione specifica nella progettazione di impianti in ambito civile.
* Software: Ottima conoscenza di Revit MEP e AutoCAD; buona dimestichezza con i principali applicativi di calcolo (es. Progetto Integra, Edilclima, Dialux, Ampere).
* Ottima conoscenza della lingua italiana; gradita buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).
* Attitudini: Capacità di lavorare in team, precisione operativa e attitudine alla risoluzione di problemi tecnici complessi.
* Progettazione e Calcolo: Capacità di dimensionamento degli impianti e redazione della documentazione specialistica nel rispetto delle normative vigenti.
* Modellazione e Coordinamento BIM: Padronanza dei flussi di lavoro BIM MEP per la creazione di modelli informativi integrati e la risoluzione delle interferenze multidisciplinari.
* Gestione di Progetto: Per il profilo di Referente, consolidata competenza nella pianificazione dei carichi di lavoro, gestione dei rapporti con la committenza e controllo qualità del deliverable finale.
Offriamo l'inserimento in un contesto dinamico e strutturato, dove potrai sviluppare competenze avanzate nella progettazione integrata impiantistica. Crediamo nella crescita professionale attraverso l'affiancamento con specialisti del settore e offriamo piani di formazione continua per padroneggiare le tecnologie più innovative. Entrerai a far parte di un team collaborativo, partecipando a progetti complessi in cui l'integrazione tra discipline è il cuore dell'eccellenza tecnica.
ATIPROJECT supporta la diversità delle persone in tutte le sue forme e si impegna a creare un luogo di lavoro inclusivo e diversificato, in cui ogni singola persona sia valorizzata e incoraggiata a sviluppare le proprie competenze. Forniamo pari opportunità di lavoro e ci impegniamo a creare un ambiente in cui tutti si sentano rispettati e al sicuro da discriminazioni o molestie di qualsiasi tipo.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr