Drillmec è un leader internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di impianti di perforazione per applicazioni onshore e offshore, nonché una vasta gamma di componenti e attrezzature per il settore Oil&Gas.
I risultati ottenuti in oltre 100 anni di esperienza internazionale sono stati riconosciuti dai clienti di tutto il mondo e derivano dal nostro impegno per il miglioramento continuo, il perseguimento di alti livelli di qualità, la forte attenzione alle risorse umane e l’efficienza dei processi.
Al centro dell'identità della nostra azienda vi sono tre principi: Sicurezza, Ambiente e Innovazione. La nostra reputazione mondiale di affidabilità è un riflesso del nostro ampio sviluppo ingegneristico, consegne puntuali e un eccellente servizio post-vendita.
Posizione
La risorsa seguirà tutte le attività fiscali/amministrative e doganali di export e import riguardanti la consegna degli impianti e delle spare parts. In particolare si occuperà di:
1. Predisporre tutta la documentazione necessaria per la spedizione nazionale, comunitaria, extracomunitaria ed in cross trade;
2. Emettere e contabilizzare le fatture a clienti, in generale occupandosi della fatturazione sia per singole spedizioni sia per progetti che prevedono più spedizioni e/o più impianti, analizzando e gestendo lettere di credito attive o altre forme di pagamento;
3. Coordinare le operazioni di consegna tra logistica interna e vettori/spedizionieri;
4. Collaborare con i vari reparti aziendali per definire/ottenere tutta la documentazione necessaria all'espletamento della spedizione, sia dal punto di vista contrattuale, fiscale, sia dal punto di vista normativo.
Requisiti
* Diploma o Laurea ad indirizzo economico
* Aver ricoperto ruoli analoghi per almeno 3-5 anni, in aziende manifatturiere
* Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Esperienza se pur minima di SAP
* Precisione, proattività, buone doti comunicative
#J-18808-Ljbffr