Adecco Italia Spa ricerca, per una realtà leader nel settore della refrigerazione industriale e del trattamento aria, un/una:
Process Engineer
La risorsa verrà inserita all'interno del reparto Process, Gas & Energy. Responsabilità principali: Eseguire simulazioni di processo secondo le specifiche dei clienti, considerando diverse condizioni operative (progettazione, turndown, ecc.). Effettuare calcoli termodinamici tramite HTRI per scambiatori di calore a fascio tubiero (condensatori, evaporatori, economizzatori, circuiti olio e gas refrigeranti). Effettuare calcoli termodinamici di scambiatori di calore ad aria (condensatori, gas refrigeranti). Calcolare termodinamicamente serbatoi e separatorie (separatori di olio, gas, ecc.). Contribuire alla progettazione meccanica sviluppando layout di impianto e dettagli significativi. Partecipare alla progettazione della strumentazione e dei sistemi di controllo nell’ambito dei progetti.
Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Chimica, Meccanica o Energetica. Minimo 4-5 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore della refrigerazione industriale. Ottima conoscenza della lingua inglese. Buona padronanza di Microsoft Office 365; conoscenza di HYSYS/PROII e HTRI rappresenta un plus.
Competenze personali: Determinazione, precisione e capacità di auto-organizzazione. Attitudine all’apprendimento e al lavoro in team. Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
Sede di lavoro: Castel Maggiore (BO)