IMS Srl, società di consulenza ingegneristica, ricerca per un progetto in collaborazione con un’notevole azienda partner del settore ambientale, un / una Esperto / a Gestione Rifiuti con focus su coordinamento operativo, programmazione conferimenti e tracciabilità del rifiuto lungo l’intero ciclo.
Responsabilità del / della Esperto / a Gestione Rifiuti
- Pianificare e monitorarela logistica dei conferimenti e i flussi in entrata / uscita (inclusi materiali recuperati ed end of waste).
- Supportare i processi di omologa dei rifiuti in ingresso presso l’impianto di trattamento.
- Verificare la caratterizzazione e la classificazione dei rifiuti, assicurandone la coerenza con le autorizzazioni del sito.
- Garantire corretto confezionamento ed etichettatura dei rifiuti in ingresso e in uscita.
- Predisporre e mantenere la documentazione di filiera per la tracciabilità (fascicolo rifiuti, omologa, formulari, registro carico / scarico, ecc.).
- Gestire le aree di deposito (temporaneo, preliminare e / o messa in sicurezza) assicurando ordine, conformità e sicurezza.
- Coordinare le movimentazioni interne e le attività di carico / spedizione, avvalendosi di imprese terze.
- Contribuire alla gestione contabile del sito di trattamento.
Requisiti del / della Esperto / a Gestione Rifiuti
- Laurea magistrale in ambito scientifico (preferenza per Ingegneria Ambientale, Geologia, Scienze Ambientali). Potranno essere valutati titoli differenti o inferiori a fronte di esperienza significativa nel settore.
- Almeno 3 anni di esperienza in ruoli / settori analoghi.
- Preferibile dimestichezza con procedure operative, standard internazionali per gestione / caratterizzazione rifiuti e normativa ambientale di riferimento.
- Buona padronanza dell’inglese.
- Disponibilità alla mobilità geografica, anche per periodi prolungati, e a lunghe trasferte su siti operativi.
Offerta contrattuale
Tipologia contrattuale : Contratto di collaborazione in P.Iva o Co.Co.Co.
Durata dell’incarico : 12 mesi.
Sede di lavoro : Crotone.
La selezione rispetterà i principi di diversity, equity e inclusion. Verranno valorizzate le competenze trasversali. L’offerta è rivolta a tutti i sessi ai sensi della L.903 / 77.
#J-18808-Ljbffr