Azienda leader nella distribuzione di componentistica per impianti HVAC con oltre 20.000 articoli a catalogo e presenza commerciale in 40 Paesi a servizio di grossisti e rivenditori dei settori condizionamento, riscaldamento e ventilazione. Per Azienda cliente leader nella distribuzione di componentistica per impianti HVAC selezioniamo un/a RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI.
Obiettivo del ruolo e attività
La risorsa, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, lavorerà in sinergia con la direzione, guidando il team verso gli obiettivi aziendali di soddisfazione del cliente mediante l'ottimizzazione dei processi ed il saving.
Nello specifico svolgerà le seguenti attività:
- Coordinare e supportare il team (2 buyer), assicurando efficienza e collaborazione
- Garantire, insieme agli altri reparti, un livello di servizio al cliente costantemente elevato, evitando rotture di stock e criticità di approvvigionamento
- Gestire la pianificazione del fabbisogno di acquisto, utilizzando strumenti ERP e sistemi di calcolo automatico delle scorte
- Ottimizzare valore e rotazione di magazzino, monitorando le criticità e agendo in anticipo
- Negoziare con i fornitori italiani ed esteri condizioni vantaggiose (es. sconti per pagamento immediato, cassa, ecc.)
- Scouting di nuovi fornitori e scelta di nuove referenze da inserire a catalogo
- Visitare i fornitori per validazione e/o fidelizzazione
- partecipare a fiere di settore
- Gestire gli aspetti normativi e contrattuali: Incoterms, REACH, RoHS, responsabilità doganali
- Contribuire alla digitalizzazione e al miglioramento continuo dell area.
Offerta
L'azienda offre contratto di assunzione a tempo indeterminato con CCNL Commercio e livello di inquadramento e retribuzione commisurati.
Completa il pacchetto retributivo il agevolazioni della mensa aziendale.
Sede di lavoro: Padova Sud La persona che desideriamo incontrare deve avere queste caratteristiche: - Pregressa esperienza in ruolo analogo o di senior buyer nel mondo della distribuzione tecnica o settori affini caratterizzati da acquisti veloci e frequenti (es. materiale termoidraulico, componentistica pneumatica o meccanica); - Buona padronanza della lingua inglese; - Ottima padronanza di Excell e conoscenza di ERP (preferibilmente Mago.net / Mago4); - Conoscenza di Incoterms e delle principali normative europee di prodotto (REACH, RoHS, ecc.) - Leadership, teamworking, capacità negoziale, capacità di analisi, orientamento al risultato. by helplavoro.it