Il nostro cliente è una delle società di progettazione più strutturate del territorio ed è specializzata in interventi di riqualificazione energetica e strutturale di grandi complessi, offrendo servizi di ingegneria integrata, di contrattualistica e soluzioni finanziarie; progetti tailor made e metodologia BIM.
Siamo attualmente alla ricerca di un/una
Descrizione del ruoloLa risorsa, inserita all'interno dell'area tecnica e a supporto della Direzione Lavori, avrà un ruolo centrale nel garantire la corretta esecuzione delle commesse edili e impiantistiche, assicurando conformità normativa, qualità esecutiva e un elevato livello di coordinamento tra imprese, DL e cliente finale (condominio).
Si tratta di una posizione strategica per il buon esito dei progetti, con responsabilità dirette sia verso i committenti privati sia verso lo Stato in fase di rendicontazione e rispetto della normativa.
L'attività si svolgerà indicativamente per il 70% in sede e 30% in cantiere.
Attività principaliIl Project Manager / Coordinatore Sicurezza sarà responsabile di:
Supervisione tecnica e direzione lavori: verificare la regolare esecuzione dei lavori e segnalare eventuali varianti rispetto al progetto; predisporre aggiornamenti di documenti contrattuali e elaborati tecnici (tavole, relazioni, schede tecniche); eseguire sopralluoghi periodici presso i cantieri per monitorare avanzamento e qualità delle opere.
Gestione materiali, controlli e conformità: verificare che materiali, apparecchiature e impianti rispettino collaudi, certificazioni e prescrizioni normative/contrattuali; controllare la documentazione di accompagnamento delle forniture e la loro conformità.
Contabilità e gestione amministrativa di cantiere: redigere SAL e contabilità lavori; caricare atti contabili e documenti sull'ERP aziendale; eseguire misurazioni in supporto alla Direzione Lavori.
Coordinamento e gestione imprese: relazionarsi con le imprese esecutrici e verificarne operato, tempi, qualità e sicurezza; coordinare eventuali ispettori di cantiere; supportare il Coordinatore per l'Esecuzione (CSE) nelle attività di monitoraggio della sicurezza; presenziare ai collaudi, alle prove impiantistiche e alle fasi di messa in esercizio.
Titolo di studioDiploma di geometra oppure Laurea in Architettura / Ingegneria.
EsperienzaEsperienza comprovataminimo 5 annicome Project Manager, Assistente DL o Coordinatore in cantieri edili.
Competenza nella gestione di cantieri con lavorazioni quali: cappotti, pareti ventilate, facciate, fotovoltaico, infissi, centrali termiche.
Ottima conoscenza della normativa edilizia e capacità di redigere pratiche edilizie.
Buona padronanza del pacchetto Office.
Competenza in software 2D/3D (preferenza perArchicad).
Competenza in software di contabilità lavori (preferenza perPriMus).
Requisiti preferenzialiAttestati in materia di sicurezza (CSP/CSE, RSPP/ASPP o equivalenti).
Esperienza nella gestione di cantieri per interventi incentivati (Superbonus, Conto Termico, PNRR).
Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità.
Problem solving e attitudine alla gestione delle criticità.
Capacità di relazione con imprese, tecnici e condomini.
Attenzione al dettaglio e orientamento al risultato.
Sede di lavoroBergamo / Milano (trasferte Lombardia / Triveneto)
Inquadramento / Retribuzione indicativiAssunzione diretta tempo pieno, a tempo indeterminato, periodo di prova come per legge; compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
In alternativa contratto di consulenza.
È possibile candidarsi immediatamente all'apertura posizione RIFPM inviando il proprio curriculum vitae a
L'assunzione rispetta i principi delle pari opportunità (L. ******).
Aut.
Min. **** RS.
#J-*****-Ljbffr