Adecco Italia Spa, divisione Permanent, per azienda leader nel settore delle infrastrutture, è alla ricerca di un responsabile procurement che sarà inserito all’interno nell'organigramma della sede corporate della società. La persona che stiamo ha l'obiettivo di definire e implementare le strategie di approvvigionamento per garantire l’efficienza, la trasparenza e la sostenibilità degli acquisti aziendali, in linea con gli obiettivi economici, tecnici e temporali dei progetti infrastrutturali. Coordina l’intero processo di procurement – dalla selezione dei fornitori alla negoziazione contrattuale – assicurando il rispetto delle normative vigenti e il mantenimento di elevati standard qualitativi.
Definizione e attuazione della strategia di procurement in linea con gli obiettivi di progetto.
Garantire il rispetto e la corretta implementazione delle procedure di Procurement;
Garantire la corretta emissione degli ordini con focus sul rispetto dei tempi, standard di qualità e target economici;
Gestire, dal punto di vista operativo, il processo di approvvigionamento (dalla selezione dei fornitori all'emissione degli ordini) in coordinamento con la Supply chain;
Gestione dell'intero ciclo di approvvigionamento: analisi fabbisogni, richieste d'offerta, valutazione tecnica ed economica, negoziazione e contrattualizzazione.
Selezione e qualifica dei fornitori, con monitoraggio delle performance e gestione dei rischi della supply chain.
Monitorare la conformità dei beni spediti dai fornitori o le lavorazioni eseguite dai subappaltatori in piena conformità con i tempi e le necessità del progetto;
Gestire le relazioni con i fornitori, negoziando le condizioni di fornitura in termini di costi, qualità, livello di servizio, tempi e relativi pagamenti;
Gestione di un team di min. Laurea in Ingegneria Gestionale o Civile o discipline affini
Conoscenza approfondita delle dinamiche di gara (Codice Appalti, PPP, concessioni), della contrattualistica pubblica/privata e dei principali modelli di finanziamento infrastrutturale
Ottime capacità di negoziazione, analisi e gestione contrattuale.
Conoscenza dei principali strumenti informatici e di software ERP (es. SAP).
Buona conoscenza della lingua inglese
Esperienza nella raccolta e analisi dei dati
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
Capacità di lavorare in team con abilità di leadership
Vitto e alloggio a carico della società.
Adecco Italia SpA (Aut.