Coordinatore/Coordinatrice Ufficio Esami
Aladia è protagonista nel nuovo e innovativo settore dell'istruzione a distanza.
Come leader dell'EdTech in Italia, rivoluzioniamo il modo in cui gli studenti adulti si preparano a ottenere il diploma, grazie a un metodo smart e flessibile.
Aiutiamo migliaia di studenti a conseguire il diploma, fornendo alti standard qualitativi educativi e di supporto allo studio, ovunque si trovino.
Crediamo nelle seconde opportunità e offriamo anche programmi volti al recupero anni; nella nostra filosofia nessuno deve essere lasciato indietro.
Siamo un team dinamico e in continua espansione.
Per noi la tecnologia non è solo uno strumento, ma un elemento che, se utilizzato nel modo giusto, può aiutare tantissime persone a coronare i propri sogni e a crescere nella vita.
Chi stiamo cercando
Attualmente siamo alla ricerca di un Customer Exams Team Lead, qualcuno che supervisioni, coordini e gestisca l'intero team specializzato nella gestione burocratica degli esami: curando le iscrizioni degli studenti presso gli enti esterni, tutti i processi amministrativi legati agli esami (interni ed esterni) gestendo l'operatività delle risorse per far fronte ai carichi di lavoro.
Con chi collaborerai
Ti interfaccerai quotidianamente con il team di Customer Success, per verificare la frequenza delle lezioni e l'investimento attivo dello studente.
Collaborerai con il dipartimento di Sales per verificare i margini contrattuali e con il dipartimento di Revenue.
Le modalità di comunicazione saranno tutte on-line (Google Meet).
Lavorerai in un team strutturato veloce, smart ed orientato ai risultati.
Potresti essere la persona giusta se
Must-have
3+ anni di esperienza in ruoli amministrativi complessi all'interno di una azienda strutturata, con ruoli analoghi (oppure preferibilmente in una scuola Paritaria Secondaria di Secondo Grado), di cui preferibilmente almeno 1-2 in un ruolo di coordinamento.
Laurea in giurisprudenza o in materie giuridiche.
Spiccate doti di precisione, comunicazione e multitasking.
Capacità di leadership e gestione del team: sai definire obiettivi, dare feedback costruttivi, motivare i collaboratori e gestire la pressione del team durante i periodi di picco.
Supervisione e controllo dei processi: hai un occhio critico per la qualità e sei responsabile dell'accuratezza del lavoro di tutto il team, implementando procedure di controllo efficaci sui documenti e i protocolli ufficiali.
Competenza nella gestione di relazioni esterne: sai agire come punto di escalation e riferimento autorevole nelle comunicazioni con i partner esterni.
Piena padronanza dei principali strumenti informatici, inclusa la posta elettronica certificata (PEC).
Better-have
Esperienza pregressa nell'ottimizzazione di processi tramite portali amministrativi.
Capacità di reporting per monitorare le performance del team.
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Cosa offriamo
Formula contrattuale (CCNL ANINSEI).
Orario di lavoro dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17 (40h full time).
Contesto vivace e in forte crescita, collaborazione continuativa e meritrocratica e (ufficio: PC aziendale, telefono aziendale, pasto invece freelance: maggiore retribuzione ma manca il pc aziendale).
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