Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Digital experience & crm manager

Bolzano
Contratto a tempo indeterminato
Wyser
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

Per un nostro cliente, azienda leader del Trentino Alto Adige, siamo alla ricerca di un/a Digital Experience & CRM Manager, a cui sarà affidato il compito di supportare lo sviluppo dell'esperienza digitale dell'ospite e del residente su tutte le proprietà digitali dell'azienda (web e app e ulteriori future piattaforme), integrando servizi, contenuti e touchpoint per aumentare la soddisfazione, la fidelizzazione e il valore generato. La risorsa collaborerà in modo trasversale con i team marketing, Technology, data e comunicazione per massimizzare il potenziale di tutti i touchpoint digitali e fisici. Proponiamo un contesto solido, innovativo e marketing oriented, oltre all'inserimento all'interno di un'area strutturata nella quale coordinerà un proprio team.

Finalità del ruolo:

Il suo obiettivo sarà di ottimizzare i processi di lead generation, fidelizzazione e

conversione attraverso automazioni, personalizzazioni e analisi dei dati al fine di

valorizzare l'esperienza digitale dell'ospite/residente creando soddisfazione e

fidelizzazione e sviluppare l'adozione delle properties digitali integrando nuovi prodotti e

servizi.

Principali responsabilità:


- Sviluppare la customer experience digitale su web e app, integrando servizi e

funzionalità che arricchiscono il viaggio dell'ospite (dalla scoperta alla post-visita);


- Definire e implementare la strategia CRM e loyalty per aumentare retention e

lifetime value;


- Progettare e gestire il piano marketing di fidelizzazione, con iniziative

personalizzate, automazioni e creazione delle segmentazioni;


- Analizzare journey e comportamenti dell'utente per ottimizzare flussi e UX (in

collaborazione con IT/UX) e fornendo input e insight al team content per la

creazione di contenuti;


- Coordinare il team favorendo l'innovazione e lo sviluppo dei talenti;


- Assicurare la qualità della comunicazione digitale lungo tutti i touchpoint in

allineamento con il team Brand e content, condividendo e creando specifici brief;


- Monitorare KPI: engagement, conversioni, retention rate, CLV, uso Guest Card

digitale, interazioni app;


- Collaborare conArea International trade, eventi e prodotti, per integrare campagne,

esperienze e servizi;


- Garantire la conformità alle normative privacy, data protection e sicurezza digitale

(GDPR) in collaborazione con le funzioni privacy/ICT/Legal.

Requisiti richiesti:


- Laurea in marketing, comunicazione digitale o discipline affini;


- Solida esperienza (almeno 5 anni) in ruoli di digital marketing, CRM/loyalty o

customer experience;


- Conoscenza avanzata di strumenti CRM, marketing automation e analytics;


- Capacità di costruire strategie di fidelizzazione e piani di loyalty multicanale;


- Conoscenza di elementi di UX, track record nello sviluppo e lancio di App,

piattaforme digitali, e-commerce o programmi di membership;


- Visione strategica, approccio customer centric abbinata ad un'attitudine business

driven in particolare nello scale up di progetti;


- Eccellente datamindset;


- Forte orientamento ai risultati, alla misurabilità e alla collaborazione crossfunzionale;


- Capacità manageriali nella gestione e crescita del team di lavoro orientate al

raggiungimento dei risultati;


- Ottima conoscenza dei metodi e dei principali strumenti di project management;


- Esperienza nella gestione di agenzie e fornitori;


- Italiano madrelingua e ottima conoscenza della lingua inglese.

Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.

L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.Wyser-search.Com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Azienda Wyser
Lavoro Wyser a Bolzano
Lavoro Bolzano
Lavoro Provincia di Bolzano
Lavoro Trentino-Alto Adige
Home > Lavoro > Digital Experience & Crm Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva