GALA protagonista del settore energetico italiano attiva nella vendita gas e produzione di elettricità da fonti rinnovabili per ampliamento di organico siamo oggi alla ricerca di un/una:
ADDETTO LEGALE E REGOLATORIO
per la nostra
sede di Roma
(
Rif.LER)
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Unità Operativa Legale e Regolatorio e di occuperà di:
* Supporto nella gestione di contenziosi aziendali. In tal senso si interfaccerà con gli Studi Legali esterni, gestirà le scadenze giudiziali risultanti dal calendario condiviso, esaminerà ed integrerà gli atti predisposti dagli avvocati esterni (atti di citazione, comparse di costituzione, memorie ex art. 183 c.p.c., comparse conclusionali, memoria di replica etc)
* fornire assistenza nell'individuazione e nell'analisi della produzione regolatoria dei soggetti istituzionali di interesse per la Società e nella valutazione dei relativi impatti per le attività.
* redigere e revisionare i contratti aziendali (a titolo esemplificativo: contratti d'appalto, di fornitura, di compravendita, di distribuzione, di consulenza, accordi di riservatezza etc)
* predisporre atti e/o lettere e/o memo e/o istruzioni operative
* supportare le funzioni aziendali rispetto alle questioni sollevate da queste ultime
* gestire tutte le attività con impatti legali e sottoporre al Responsabile i possibili indirizzi che le funzioni aziendali dovranno adottare, nello svolgimento delle rispettive attività, al fine di minimizzare l'esposizione al rischio
Il/Ia candidato/a ideale ha un'esperienza pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni presso studi legali specializzati in diritto civili e/o presso uffici legali di aziende strutturate.
Capacità di problem solving, ottime capacità di pianificare ed organizzare identificando obiettivi e priorità in completa autonomia completano il profilo.
E' richiesta la conoscenza di sistemi operativi Microsoft Windows 10.
Si prega di inviare dettagliato CV in PDF o DOC, attuale tipologia di contratto e inquadramento all'indirizzo
,
citando il
Rif. LER..
Gala ringrazia fin d'ora tutti coloro che invieranno il proprio curriculum vitae e informa che saranno contattate le sole candidature ritenute in linea con il profilo ricercato.