L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI AZIENDA: Stratagema SETTORE: Consulenza RUOLO: Project Manager Manifatturiero e Impianti Industriali RIPORTA A: Operations Manager ASSUNZIONE: Immediata (full-time); NO Partita IVA SEDE DI LAVORO: Dalmine (BG) + clienti in zona + smart working RETRIBUZIONE (RAL): Fino a €45mila + rimborsi trasferte COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Project management manifatturiero/impianti industriali, ingegnere, assunzione, inglese, domicilio in zona, automunito
L’AZIENDA Stratagema
nasce a
Bergamo
nel
2023
grazie a
Emanuela Riboni e Marco Blasioli,
dopo 10+ anni di attività consulenziale come liberi professionisti Mission:
grazie alle competenze dei fondatori (international sales, operations, general management) essere partner strategico per imprese che vogliano vincere le sfide dei mercati globali, aiutandole ad affinare la strategia e incrementare affari e marginalità Aree di intervento:
strategia, KPI, analisi processi adeguandoli alle necessità operative, efficientamento flussi informativi, approccio a mercati, formazione forza vendita, temporary management Principali servizi:
sales assessment, analisi mercato e concorrenza, mappatura e disegno flussi/processi aziendali, miglioramenti organizzativi, internazionalizzazione, temporary management Clienti primari:
aziende manifatturiere (metalmeccaniche, chimiche, farmaceutiche, agroalimentari) in Italia e all’estero Punti di forza:
concretezza, precisione, affidabilità, versatilità, leadership; Un facilitatore che offre un processo strutturato (definizione agenda, condivisione obiettivi, miglioramento processi) gestendo dinamiche interpersonali e interdipartimentali, coinvolgendo i team nelle decisioni e facendo circolare le informazioni. In altre parole, partiamo dalle relazioni umane: il successo si misura dai numeri, ma anche da qualità dei rapporti e unione verso obiettivi condivisi Numeri:
crescita a doppia cifra, 6 persone, un piano per raddoppiare
IL RUOLO Per progetti di temporary management,
Stratagema
cerca un/una
Project Manager
motivato e vivace che, operando a stretto contatto con clienti e membri del team, supporti il
coordinamento di progetti in ambito Manifatturiero e Impianti Industriali La figura si recherà frequentemente presso le unità produttive dei clienti ed eseguirà visite e sopralluoghi funzionali alla riuscita dei progetti
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ Per operare in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa e in forte crescita Per incrementare le proprie competenze Per lavorare in un team solido che affiancherà la figura favorendone il rapido ed efficace inserimento Per imparare qualcosa di nuovo, confrontandosi con realtà rilevanti e toccando con mano il risultato del proprio lavoro Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
SEDE DI LAVORO Dalmine Point (Polo Innovazione Tecnologica, vicinanze A4) + unità produttive clienti (Bergamo e limitrofe) + smart working parziale dopo avviamento
LINEA DI RIPORTO La figura riporterà all’Operations Manager
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ Presenza presso unità produttive dei clienti Partecipazione attiva a pianificazione, esecuzione e monitoraggio progetti Collaborare con funzioni interne e clienti per garantire soddisfazione e rispetto di scadenze contrattuali e risorse assegnate Reporting: avanzamenti, aggiornamenti stato progetti Riunioni di progetto Contribuzione definizione strategie aziende clienti Controllo budget, implementazione azioni correttive Gestione contratti Gestione e minimizzazione rischi
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito Laurea in Ingegneria Gestionale o Industriale o affini Buona conoscenza della lingua Inglese Concrete esperienze di Project Management in ambito Manifatturiero o Impianti Industriali Ottimo utilizzo di strumenti informatici
CARATTERISTICHE VINCENTI Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, precisione, puntualità Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
L’AZIENDA OFFRE Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa, e in forte crescita Assunzione immediata (full-time); Il tipo di contratto sarà correlato alla seniority del candidato; NON è previsto ingaggio a Partita IVA Retribuzione fino a €45mila RAL + rimborsi trasferte Flessibilità e autonomia di lavoro; Ampio smart working dopo formazione Percorso strutturato di inserimento in azienda Formazione e affiancamento Opportunità di confrontarsi in contesti rilevanti Opportunità di crescita: incremento di competenze e responsabilità
PER CANDIDARSI LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA
(con il supporto di PBS per digital e comunicazione) Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO Tutte le candidature verranno attentamente valutate.
I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore