IAMA Risorse Umane è una società riconosciuta e punto di riferimento per l’attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.
Il nostro cliente è un importante Compagnia di Bancassicurazioni Vita e Danni che ci ha incaricato di ricercare un:
ATTUARIATO PRICING - PROTECTION DANNI
La figura sarà inserita all’interno del team Attuariato Pricing e supporterà il responsabile in tutte le attività di costruzione del pricing dei prodotti assicurativi protezione danni attraverso l'utilizzo di tecniche avanzate di analisi.
In particolare: Costruzione del fabbisogno tariffario dei prodotti protezione Danni Studio e implementazione della struttura tariffaria, definizione delle ipotesi tecniche e applicazione di modelli predittivi, in particolare tramite l’utilizzo di GLM (Generalized Linear Models) Analisi dei dati di portafoglio e sinistri Produzione della documentazione tecnico-attuariale e dei report a supporto del business Monitoraggio e aggiornamento continuo della normativa e delle best practice in ambito pricing assicurativo Collaborazione con altre funzioni aziendali (es. Product Development, Underwriting, Riassicurazione)
Sono richieste: Laurea in Scienze Attuariali, Statistica, Matematica o discipline affini Esperienza di almeno 3-5 anni in ambito pricing assicurativo o analisi tecnica dei dati Buona conoscenza del settore riassicurativo Ottima padronanza di strumenti statistici e attuariali: SAS, R, Emblem, Radar La conoscenza di Xlayers costituisce un plus Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel Completano il profilo: Capacità analitiche e attenzione al dettaglio Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione cross-funzionale Approccio proattivo e orientamento al risultato Capacità di comunicare efficacemente risultati tecnici a interlocutori non specialisti
Sede di lavoro: Milano
E’ possibile rispondere a questo annuncio tramite il nostro sito
oppure inviando il CV aggiornato all'indirizzo:, indicando il rif.F160/3531 IAMA Risorse Umane ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno la propria candidatura. Entro 30 giorni dalla ricezione entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa. L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n. 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue 2016/679 ("GDPR") in vigore dal 25 maggio 2018. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito
l'informativa sulla Privacy. IAMA Risorse Umane S.r.l. - Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226.