PChi siamo /ppNTS S.p.A., azienda situata a Lallio (BG), opera dal 1959 nella progettazione, produzione e manutenzione di stampi e nello stampaggio di componenti tecnici in materiale termoplastico e termoindurente. /ppSiamo un’azienda in crescita che crede nel valore delle persone e nel raggiungimento di obiettivi chiari e condivisi mediante la creazione di un ambiente di lavoro stimolante, attento allo sviluppo dei propri collaboratori. /ppPer rafforzare il nostro team HR cerchiamo un/una HR Generalist, con un ruolo operativo amministrativo anche orientato allo sviluppo e alla comunicazione interna. /ppLe tue responsabilità: /ppArea Amministrativa (circa 60% del tempo): /pp• Gestione anagrafica dei lavoratori nei gestionali aziendali, rilevazione presenze, ferie e malattie /pp• Supporto al ciclo paghe, caricamento delle variazioni mensili e gestione fondo sanitario e fondi t.f.r. /pp• Gestione rapporti con agenzie di somministrazione per trasmissione presenze e verifica consuntivi mensili /pp• Gestione ticket e banca ore /pp• Contrattualistica base (assunzioni, proroghe, cessazioni) /pp• Gestione dei documenti obbligatori (privacy, sicurezza, formazione, detrazioni t.f.r.) /pp• Gestione software interno per la formazione sulla sicurezza in coordinamento con HR Manager e RSPP. /ppArea Sviluppo e Comunicazione (circa 40% del tempo): /pp• Supporto nella selezione (colloqui, screening, job posting, onboarding) /pp• Partecipazione ad eventi territoriali per employer branding aziendale /pp• Gestione della comunicazione HR su canali social e interni (LinkedIn, newsletter, bacheche) /pp• Organizzazione di eventi aziendali, momenti di team building e welfare /pp• Supporto all’implementazione di progetti HR (clima, employer branding, formazione e di sviluppo organizzativo) /pp• Predisposizione di reportistica HR (assenteismo, smaltimento ferie, straordinari ecc..) /pp• Supporto nella gestione delle visite mediche e gestione dpi e vestiario aziendale. /ppChi cerchiamo /pp• Esperienza: almeno 2 anni in un ruolo HR generalista o in amministrazione del personale in contesti industriali/manifatturieri /pp• Formazione: Diploma ambito HR o Laurea in Economia, Giurisprudenza o affini /pp• Conoscenza base della normativa del lavoro e del funzionamento del CCNL, non è propedeutica la conoscenza del ccnl gomma plastica industria verrà svolta apposita formazione. /pp• Padronanza degli strumenti digitali (Excel, gestionali HR, linkedin, Canva, ecc..) /pp• Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione al dettaglio /pp• Attitudine proattiva, riservatezza, capacità di ascolto e doti comunicative /pp• Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale /ppCosa offriamo /pp• Ambiente giovane con spazio per proporre e attuare idee e iniziative /pp• Possibilità di crescita nel ruolo e sviluppo di competenze trasversali HR /pp• Formazione continua e affiancamento /pp• Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e piani di crescita strutturati /pp• Ticket restaurant /pp• Premio di produttività /ppOrario di lavoro /pp• Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30 con flessibilità di entrata /pp• Possibilità di smart working commisurato alle esigenze organizzative aziendali /p