PInserita nel team HR di Crédit Agricole CIB Milano, la risorsa si occuperà principalmente di gestire le attività operative legate ai diversi processi HR. /ppIl team HR, di cui la risorsa farà parte, è costituito dalla Head of HR locale, tre HR Generalist e una persona con il ruolo di HR Payroll Administration. Nell’ambito delle proprie attività, il tirocinante verrà coinvolto da tutti i membri del team nella gestione dei processi e si occuperà, in particolare di: /pullisupporto negli adempimenti relativi alla legge 81/2008 (salute e sicurezza) inclusa la gestione e l’aggiornamento delle visite mediche obbligatorie /lilipubblicazione annunci per ricerche e screening dei cv e gestione delle pratiche amministrative di inserimento della risorsa /lilipredisposizione degli annunci interni in relazione ai cambi organizzativi e aggiornamento dell’organigramma /lilimonitoraggio periodico della formazione apprendisti /lilipredisposizione e aggiornamento di documentazione secondo le procedure interne /liligestione amministrativa e di reportistica /lilisupporto operativo a eventuali progetti ad hoc su cui la risorsa potrà essere coinvolta dai membri del team HR. /li /ulpbr/ppbObiettivi formativi: /b /ppLo stagista avrà modo di approfondire la conoscenza del CCNL di riferimento e di partecipare attivamente alla vita del dipartimento HR, apprendendo le dinamiche della gestione del personale. La posizione garantisce interazione e interfaccia costante con tutti i dipartimenti della banca, al fine di fornire un servizio HR adeguato a supporto delle varie funzioni aziendali e della strategia della Banca. /ppbr/ppbRequisiti: /b /ppbr/ppLaurea triennale e/o scuola di alta specializzazione tecnica post-diploma /ppStage Curriculare 6 mesi /ppData inizio stage Gennaio 2026 /ppInteresse per la gestione del personale aziendale e relativi aspetti amministrativi /ppLe caratteristiche personali ricercate nel candidato ideale sono: precisione, proattività, flessibilità, riservatezza /ppBuona conoscenza dell’inglese, in quanto sono previste interazioni scritte e/o orali con l’Headquarter di Parigi /ppBuona conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel e Power Point. /p