I NUMERI: 1 Headquarters, 2 sedi estere, più di 200 collaboratori
Quick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia.
L’Headquarters di Quick, ampliato nel 2016, è distribuito su 50.000 mq di cui 20.000 mq di superficie coperta. Nella campagna ravennate, la sede principale comprende la direzione generale, l’intero organico manageriale, i diversi reparti di produzione e infine i laboratori di ricerca, sviluppo e progettazione.
Il parco macchine più consistente dell’azienda è concentrato nella fabbrica metalmeccanica CATT srl, acquisita nel 2003 e adiacente alla sede aziendale.
Questa struttura operativa ha permesso di elevare la qualità dei prodotti, rispondere con proattività alle diverse esigenze di produzioni custom, creare nuovi articoli su specifica richiesta del cliente e soprattutto di vantare un MADE IN ITALY d’eccellenza.
Oggi Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA INC che svolge l’attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano. Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel 2018.
Nel 2018 Quick Spa ha realizzato un fatturato pari a 35 milioni di euro e nel 2019 prospetta un trend positivo, pari all’incirca al 12%. L’azienda conta più di 200 collaboratori, di cui 160 nella sede principale in Italia.
Ruolo e responsabilità
La risorsa individuata sarà inserita all'interno del team dell’Ufficio Tecnico, dedicato alla progettazione e allo sviluppo dei dispositivi meccanici e di stabilizzazione realizzati internamente nei reparti produttivi.
Il ruolo prevede il coinvolgimento diretto nelle attività di ricerca e sviluppo prodotto, con responsabilità operative e di supporto tecnico. Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
* Esecuzione e modifica di disegni tecnici in CAD 3D e 2D.
* Analisi di prodotti esistenti, con studio dettagliato dei componenti e delle distinte base.
* Gestione della codifica dei componenti e delle distinte base di produzione.
* Interfaccia costante con officina e aree di assemblaggio per supportare le fasi di realizzazione dei dispositivi.
* Supporto ai test funzionali in sala prove.
* Assistenza nelle attività di controllo qualità su prodotti fabbricati, per l’identificazione di difetti o anomalie.
Si richiedono
* Laurea in Ingegneria Meccanica oppure diploma di Perito Meccanico con esperienza pregressa.
* Conoscenza di software per il disegno tecnico 3D e 2D (preferibilmente SolidWorks o equivalenti).
* Ottima padronanza del disegno meccanico e delle tecniche di progettazione.
* Capacità di effettuare misurazioni meccaniche con strumenti di precisione.
* Buona conoscenza delle tecnologie di produzione di componenti/parti meccaniche (lavorazioni, stampaggi, fusioni, ecc.).
* Disponibilità a brevi trasferte, anche presso cantieri per attività di commissioning o service.
Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche e di problem solving, unite a un forte senso dell’organizzazione e del metodo. La risorsa dovrà dimostrare orientamento al risultato in un contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da scadenze stringenti, affidabilità e attitudine al lavoro in team. Sono inoltre richieste solide capacità comunicative e relazionali, nonché flessibilità operativa e capacità di adattamento alle diverse esigenze progettuali e produttive.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.