Overview Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Supply Chain Manager VC Skiboot, la quale avrà immediatamente la diretta responsabilità dei processi di approvvigionamento, pianificazione e logistica con l’obiettivo di versamento del prodotto finito al magazzino nei tempi richiesti dal mercato perseguendo la soddisfazione dei clienti. Coordinando un team di risorse italiane (con responsabilità gerarchica) ed un team straniero (con responsabilità funzionale) dovrà: Definire e coordinare il piano produttivo della Value Chain con l’obiettivo di versamento del prodotto finito al magazzino nei tempi richiesti dal Demand planning. Supervisionare il calcolo dei fabbisogni di capacità produttiva per tutte le fasi con specifico focus sui reparti interni. Definire una retro-pianificazione per individuare i tempi di arrivo dei materiali. Validare gli ordini d’acquisto e supervisionare e il processo di approvvigionamento delle materie prime e dei semilavorati, monitorando le varie fasi di lavorazione, lo stoccaggio e il trasporto dei semilavorati, coordinando la gestione delle scorte e tenendo traccia di tutti i movimenti della merce, atte a garantire il rispetto del piano produttivo stesso. Coordinare il team approvvigionamento materie prime e semilavorati e definire in sinergia con l’ufficio purchasing la migliore strategia di approvvigionamento e pianificazione delle scorte interdipartimentali. Gestire le criticità di evasione degli ordini e monitorare i fornitori di lavorazioni locali. Coordinare il team di pianificazione operativa (estero) per mantenere la supervisione su tutte le fasi produttive e garantire l’emissione di report produttivi per verificarne eventuali ritardi ed in caso coordinare eventuali piani di recupero. Coordinare le attività logistiche nel garantire il rispetto dei target di scorta e delle attività di movimentazione e preparazione dei materiali. Coordinare le attività di pianificazione logistica per garantire la puntualità nella consegna del prodotto finito a magazzino. Identificare e gestire le opportunità di miglioramento continuo per ottimizzare i processi e migliorare la precisione e l'efficienza nelle operazioni di approvvigionamento e logistica. Partecipare attivamente allo sviluppo digitale dei processi di propria responsabilità. Coordinare i progetti di miglioramento nelle aree di propria responsabilità. Gestire, sviluppare, formare ed addestrare le risorse umane a proprio diretto riporto, e quelle con dipendenza funzionale. J-18808-Ljbffr