Sei un Ingegnere Elettronico Junior? Vuoi contribuire al futuro dell'umanità lanciando la tua carriera in orbita?
Questa è un'interessante occasione professionale per unirsi a un team di eccellenza nel settore aerospaziale, focalizzato sull'integrazione e il collaudo di sistemi complessi per veicoli spaziali scientifici e unici.
Randstad Italia Spa Divisione Aerospace seleziona un:
INGEGNERE DI TEST RF E TT&C; PER VEICOLI SPAZIALI SCIENTIFICI
Si offre : contratto a tempo determinato 12 mesi con possibilità di rinnovo. RAL indicativa nel range tra € più benefits.
Sede di Lavoro : Torino
Di cosa ti occuperai?
La risorsa sarà responsabile della validazione completa del sistema di telecomunicazione del veicolo spaziale (scientifico/unico) sia sul Banco Prova Avionico che sui Modelli di Volo.
Test e Validazione: definire, preparare, eseguire e valutare i test RF/TT&C; in linea con i requisiti e gli standard; gestire e supervisionare le campagne di test RF; specificare i requisiti tecnici per gli RF SCOE; EMC (Compatibilità Elettromagnetica): Partecipare alla definizione ed esecuzione dei test EMC condotti e irradiati.; lavorare a stretto contatto con il Cliente e l'Ingegneria per la finalizzazione dei requisiti di test; contribuire e partecipare alle review di ciclo vita del prodotto; condurre campagne di test di interoperabilità con enti esterni.
Quali requisiti stiamo cercando?
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni, con focus specifico su RF, architetture TLC, antenne, codifica e tecniche di misurazione; conoscenza pratica e approfondita della strumentazione di test (dagli oscilloscopi ai VNA - Analizzatori di Rete Vettoriale); teoria, applicazione e valutazione delle prestazioni delle misure RF; progettazione e funzionamento di sistemi dedicati di misurazione RF; protocolli TLC ECSS; inglese fluente.
-- La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito